Campomarino è situato lungo la costa ionica nel nord della penisola del Salento, al centro tra Taranto, Brindisi e Lecce e a metà strada da Taranto e Porto Cesareo.
Non possedendo grandi arterie di comunicazione nelle vicinanze, Campomarino e Maruggio sono raggiungibili attraverso diversi percorsi a libera scelta.
Di seguito, vi indichiamo diverse alternative per raggiungere la località, anche in base alla comodità del percorso e in base alle possibili mete da visitare durante il vostro viaggio d’arrivo a Campomarino.
[adrotate banner=”20″]
Per raggiungere Campomarino nella maniera più comoda possibile (evitando dunque di attraversare il più possibile paesi, rotatorie, zone di traffico e prediligendo superstrade e strade ad alta percorribilità) basta:
* proseguire lungo l’autostrada A14 in direzione sud fino al casello di uscita dalla superstrada a Massafra;
* una volta superato il casello di uscita della stessa, seguire per Matera – Reggio Calabria. Le indicazioni vi condurranno sulla Strada Statale 100 Taranto – Bari, dove percorrerete solo un brevissimo tratto;
* sulla SS 100 seguire nuovamente le indicazioni per Matera – Reggio Calabria – Palagiano. Si giunge sulla Strada Statale 7 Appia (superstrada), dove si prosegue sempre dritto seguendo le indicazioni per Chiatona – Reggio Calabria;
* Alla fine della superstrada, girare per Taranto;
* Giunti presso la zona industriale di Taranto, svoltare allo svincolo per Grottaglie – Brindisi e, una volta immessi sulla nuova superstrada, proseguire sempre dritto fino a Grottaglie;
* Uscire dalla superstrada all’altezza di Grottaglie e da qui proseguire lungo la Strada Provinciale 86 Grottaglie – Mare seguendo le indicazioni per San Marzano – Sava fino alla circumvallazione di Sava e da qui seguire per Maruggio.
Il percorso è però assolutamente sconsigliato in periodi di alta stagione, visto che possono esserci frequenti ingorghi di traffico!
[adrotate banner=”20″]
* uscire dall’autostrada A14 allo svincolo per Bari sud. Da qui prendere per Brindisi, proseguendo sempre dritto sulla SS379 Bari – Brindisi (superstrada).
* In seguito, uscire dalla superstrada all’altezza di Ostuni e dalla Città Bianca seguire per Francavilla Fontana, poi Sava e infine Maruggio e Campomarino.
Raggiungere Campomarino dagli aeroporti di Puglia
Per chi viene dall’aeroporto di Brindisi, prendere la Strada Statale 7 Appia e uscire allo svincolo perFrancavilla Fontana. Da qui proseguire per Sava e infine Maruggio e Campomarino. In alternativa dalla Strada Statale 7 Appia uscire allo svincolo per Oria e da qui proseguire per Manduria, Maruggio e Campomarino.
Per chi viene dall’aeroporto di Bari o da quello di Grottaglie, vedere percorsi in alto.