Il quiz matematico del McDonald’s è piuttosto complicato, tanto che molte persone non sono riuscite a risolverlo.
C’è un quiz matematico, basato su alcuni prodotti tipici di McDonald’s che è risultato piuttosto ostico alla maggior parte della gente.
I quiz e test offline e online
I quiz sono sicuramente un modo di passare il tempo e di divertirsi in maniera gradevole.
In effetti, molti di essi sono dei veri e propri rompicapo che ci portano a dover, per così dire, spremere le meningi.
Il grado di difficoltà può variare, e spesso, un test è un modo anche per capire qual è il nostro QI, nonché il quoziente intellettivo di un individuo.
Comunque sia, i quiz non sono, di certo, un’invenzione recente. Al giorno d’oggi, sono molto diffusi anche sul Web, ma in realtà, hanno una storia molto lunga alle spalle.
Infatti, tempo fa, test e quiz si potevano trovare, più che altro, su alcune riviste, come, quelle, per esempio dell’enigmistica o quelle destinate ai giovanissimi.
E, come accennavamo poche righe fa, quindi, ci possono essere quiz che ci danno più del filo da torcere di altri.
Ebbene, in effetti, ci piacerebbe proporvi un rompicapo che è stato divulgato sui social network, e, per la precisione, su Facebook.
Ci stiamo riferendo, per la precisione, al quiz matematico ispirato a tre prodotti classici che possiamo ordinare quando ci troviamo da McDonald’s, nonché la celebre catena di fast food statunitense.
In pratica, bisogna cercare di dare il risultato di una sorta di equazione dove, al posto dei numeri, ci sono un hamburger, una porzione di patatine fritte e un bicchiere di una bevanda.
Così, in questo test si devono mettere in campo soprattutto due doti personali, cioè, per l’appunto, la logica e la deduzione.
In genere, si tratta di una prova considerata piuttosto difficile, dato che fallisce la stragrande maggioranza di coloro che provano a dare la soluzione.
Non vi resta, dunque, che tentare e, soltanto poi, leggere il risultato che riportiamo di seguito.
Il risultato del quiz matematico
La prima equazione, quindi, fa intuire che ogni bicchiere dovrebbe avere un valore di 10.
Ogni hamburger, invece, dovrebbe valere 5 e una porzione di patatine fritte vale 1.
Così, una volta che si è capito quali numeri corrispondono a ogni immagine, basta fare una semplice operazione.
In poche parole, perciò, bisogna sommare l’hamburger con la porzione di patatine e moltiplicare per il valore del drink.
Molti utenti hanno dato la risposta sbagliata, perché non si erano accorti che ci sono disegnati ben quattro porzioni di patatine, e, non due, come può sembrare a un occhio meno attento.
Inoltre, tanti, hanno commesso l’errore di svolgere prima la somma e poi la moltiplicazione. In realtà, le regole matematiche ci dicono proprio di fare il contrario.
Così, a questo punto, ci auguriamo che siate stati tra quei pochi che ce l’hanno fatta e che sono riusciti a dare la risposta giusta.
Comunque sia, è arrivato il momento di farvi conoscere il risultato preciso di questo complicato test.
Patatine (1) x drink (5) = 5
5 + hamburger (10) = 15