Dovete assolutamente conoscere questo trucco molto interessante per ottenere un antipasto bello e buono. Ecco qual è.
Realizzare un antipasto degno di nota, forse, non è mai stato così semplice come in questo caso. Basta un trucco molto semplice.
Un trucco per un antipasto bello e buono con la pasta sfoglia
Le soluzioni più semplici e caserecce, alle volte, sono davvero le migliori, persino, forse, più di quelle che fanno uso di strumenti professionali e ad hoc.
In effetti, questa affermazione è piuttosto veritiera in molti casi anche per quanto riguarda il mondo culinario. In cucina, d’altra parte, a meno che non si sia degli chef esperti, non si hanno proprio tutti i congegni possibili.
Così, l’arte di arrangiarsi, anche in tal frangente, ci viene davvero in aiuto. Una prova di quanto appena affermato, quindi, è proprio il buon antipasto che abbiamo deciso di farvi conoscere.
Infatti, di seguito, vi mostriamo una preparazione facile e veloce che utilizza, per l’appunto, qualcosa che, magari, non avreste mai pensato per ottenere dei buonissimi bocconcini di pasta sfoglia.
Insomma, se, a questo punto, la cosa vi incuriosisce e vi stuzzica, allora, dovreste prendere in considerazione il procedimento che vi indichiamo. Il risultato, di certo, sarà molto carino e gradevole.
Bocconcini di pasta sfoglia
Bocconcini di pasta sfoglia
Equipment
- 1 stampo per il ghiaccio
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
- pennello da cucina
Ingredienti
- 500 gr pasta sfoglia
- 200 gr formaggio a pasta dura
- 100 gr prosciutto cotto
- 100 gr crema di formaggio
- 10 gr semi di sesamo
- 20 gr farina
Istruzioni
- Anzitutto, srotolate un foglio di pasta sfoglia e posizionatelo sopra a uno stampo per ghiaccio infarinato, facendo pressione.
- In una ciotola versate 100 gr di crema di formaggio, 200 gr di formaggio grattugiato a pasta dura, del prosciutto cotto tagliato a cubetti, e mescolate.
- Ora, mettete questo impasto all'interno di ogni sezione dello stampo per il ghiaccio, come si vede in figura. Poi, spennellate i bordi con dell'uovo sbattuto.
- Mettete sopra dell'altra pasta sfoglia, capovolgete il tutto e togliete lo stampo per il ghiaccio. Spennellate tutta la superfice con dell'uovo sbattuto e cospargete dei semi di sesamo.
- Cuocete, su una teglia, foderata con carta da forno, per 20 minuti a 180 gradi. Infine, tagliate i bocconcini, servendoli in una ciotola.
- I bocconcini di pasta sfoglia sono pronti.
Cosa abbinare ai bocconcini di pasta sfoglia
I bocconcini di pasta sfoglia, di certo, come avete notato dalla preparazione appena mostrata, sono molto semplici e veloci da portare in tavola.
Per rendere il tutto ancora più sfizioso, però, dovreste abbinare una buona salsa fai da te. Per realizzarla, quindi, in una ciotola mischiate un cetriolo sottaceto, 150 grammi di yogurt, 20 ml di olio vegetale, 20 gr di aglio grattugiato, 10 ml di aceto di mele, e sale e pepe nero.