Dovete assolutamente conoscere questo trucchetto favoloso per preparare il petto di pollo, perché il risultato sarà davvero delizioso.
Il petto di pollo si può cucinare in tanti modi diversi, ma, il trucchetto proposto nelle prossime righe è qualcosa di innovativo di cui non potrete più fare a meno.
Un buon trucchetto per cucinare il petto di pollo
Quando si ha voglia di consumare un buon piatto a base di carne, ma, al contempo, non si vuole esagerare con le calorie, allora, c’è un taglio appropriato in questo senso.
Naturalmente, quindi, ci stiamo riferendo proprio al petto di pollo che, per l’appunto, è notoriamente la parte più magra dell’animale in questione.
In effetti, il petto, in genere, viene scelto da coloro che seguono una dieta dimagrante per il fatto che è ipocalorico e privo di grassi. Inoltre, la presenza massiccia di proteine gli donanano un ottimo potere saziante.
Così, probabilmente, molte persone, forse per i motivi appena elencati, tendono a portare spesso in tavola il suddetto taglio di carne. A tal proposito, tra qualche riga, vorremmo farvi conoscere un metodo di preparazione speciale che, magari, conoscono in pochi e di cui potreste innamorarvi.
Petto di pollo al forno con patate
Petto di pollo al forno con patate
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pentola alta
- 1 teglia
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 6 patate
- 1 cipolla rossa
- 130 g formaggio a pasta semi dura
- 2 pomodori
- 40 ml salsa di soia
- sale
- pepe nero
- mix di spezie per pollo
- paprica
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate tre petti di pollo e praticatevi dei tagli orizzontali, come si vede in figura.
- In una ciotola mischiate un cucchiaino di sale, pepe nero, mix di spezie per pollo e di paprica e 40 ml di salsa di soia e un filo di olio vegetale.
- Adagiate, quindi, i petti di pollo in una pirofila unta con olio vegetale e spennellate sulla carne la salsa che avete appena preparato.
- All'interno delle fessure realizzate sui petti di pollo mettete in maniera alternata delle fette di pomodoro e di formaggio a pasta semidura.
- Cuocete in forno per 20 minuti a 200 gradi.
- Intanto, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, mettete le patate tagliate a spicchi con la buccia e cuocete per 5 minuti.
- Poi, adagiate le patate e qualche spicchio di cipolla rossa su una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete in forno per 25 minuti a 200 gradi.
- Il petto di pollo al forno con patate è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al petto di pollo al forno con patate
Il petto di pollo al forno con patate, come si nota dalla ricetta piuttosto semplice appena riportata, è un buon secondo piatto dal potere saziante, adatto per tre persone.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste abbinare anche una bevanda idonea e che si possa sposare bene con la pietanza in questione. Scegliete, dunque, un calice di Chianti.