Avete voglia di preparare un secondo piatto diverso dal solito? Siete stanchi delle solite cotolette milanesi o delle polpette di carne macinata? Provate questo trucchetto con la carne macinata per fare delle sensazionali e croccanti hamburger impanate e fritte. Questa ricetta è un gioco da ragazzi. Non è necessario essere bravi ai fornelli per prepararla, basta solo seguire i vari passaggi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questa ricetta vi occorrono come ingredienti: carne macinata, aglio, sale fino, paprika, timo, uova, farina, latte, burro e semola. Si tratta di hamburger fatti in casa ma impanati e fritti. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e non hai cucinato in vita sua.
Bastano solo 10 minuti per fare questi hamburger e 8 minuti di cottura. Questo secondo piatto piace davvero a tutti, grandi e piccini.
Con queste hamburger croccanti si abbina magnificamente un bel calice di vino rosso. Potete optare per il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. In alternativa potete anche bere la birra artigianale bionda o rossa.
Come contorno potete abbinarci invece ciò che più preferite: dalle patatine fritte nella friggitrice ad aria alla parmigiana di melanzane, dalle cipolle caramellate alle zucchine alla scapece. Potete anche provare un mix di verdure grigliate, possibilmente verdure di stagione.