Questo ottimo secondo piatto, di certo, ha un buon potere saziante e si prepara in una manciata di minuti. Provatelo subito.
Se volete realizzare qualcosa di appetitoso e di veloce, allora, vi conviene scegliere il gustoso piatto che vi proponiamo nelle prossime righe.
Per un buon secondo piatto nutriente e appetitoso
Alle volte, soprattutto durante i giorni feriali, la maggior parte delle persone si ritrova a dover scegliere delle ricette veloci e sbrigative.
D’altronde, a causa dei tanti impegni quotidiani, spesso, non si ha il tempo materiale per trascorrere svariati minuti davanti ai fornelli. Così, in questi frangenti le pietanze elaborate tendono a essere scartate.
Per tale ragione, quindi, è opportuno di frequente avere sottomano qualche preparazione semplice e che, al contempo, sia in grado di accontentare sia il palato che lo stomaco dei nostri famigliari.
Per fortuna, in effetti, esistono delle portate che si possono realizzare anche nel momento in cui si ha poca disponibilità per la cucina. A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi un procedimento che vi aiuterà a portare in tavola una vivanda appetitosa e dal potere saziante.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che illustrarvi i passaggi necessari e l’occorrente specifico per ottenere un risultato soddisfacente.
Pasticcio di patate con funghi e peperoni
Pasticcio di patate con funghi e peperoni
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pirofila
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg patate
- 1 peperone rosso
- 350 g funghi
- 3 uova
- 100 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- sale
- pepe nero
- erbe di Provenza
- noce moscata
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, dopo averle pelate, grattugiate 1 kg di patate e mettete il tutto in una ciotola con abbondante acqua.
- Poi, scolate il tutto in una ciotola e strizzate per bene per eliminare l'acqua in eccesso.
- Unite 3 uova, mezzo cucchiaino di pepe nero, erbe di Provenza, noce moscata, 1 cucchiaio di panna, e mescolate.
- Ora, travasate questo composto in una pirofila unta con un po' di olio vegetale e cuocete a 180 gradi per 40 minuti.
- Intanto, in una padella, con un po' di olio vegetale e un trito di cipolla, soffriggete una manciata di funghi tagliati a metà e un trito di peperone rosso per circa 2 minuti.
- A questo punto, insaporite con un pizzico di sale e pepe nero e versate il tutto nella pirofila sfornata.
- Sopra a questi ingredienti, in maniera diagonale, cospargete il formaggio grattugiato a pasta semidura. Cuocete per 10 minuti a 180 gradi.
- Il pasticcio di patate con funghi e peperoni è pronto.
Bevanda da abbinare al pasticcio di patate con funghi e peperoni
Il pasticcio di patate con funghi e peperoni, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena riportata, è sicuramente una pietanza alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, se volete completare l’opera e accontentare la parterre adulta, allora, abbinate una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Sauvignon.