Questo favoloso piatto di funghi e carne riuscirà a conquistare facilmente tutti i vostri famigliari. Dovete provarlo subito.
Se state cercando una pietanza originale e mai provata prima, allora, vi conviene realizzare il piatto di funghi e carne che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un favoloso piatto di funghi e carne
Alcune volte, al di là di ciò che ci si potrebbe aspettare, è molto semplice portare in tavola una pietanza originale e saporita.
In effetti, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero particolare che probabimente non avete mai realizzato e che non ci metterà molto a conquistare i vostri commensali.
In particolare, in questo caso, non avrete bisogno di numerosi ingredienti, anzi, al contrario, dovrete procuparvi, più che altro, una manciata di funghi e di macinato.
Si tratta, infatti, di una portata che può essere in grado di preparare chiunque, persino coloro che non hanno una grande dimestichezza davanti ai fornelli.
Il risultato, però, al di là della semplicità di preparazione, sarà a dir poco appetitoso, nutriente e anche un vero piacere per il palato. Insomma, una volta che avrete imparato come ottenere questo buon secondo, forse, lo ripeterete spesso. Non vi resta che provare. Il successo è garantito.
Secondo di funghi ripieni
Secondo di funghi ripieni
Equipment
- 5 ciotole
- 1 teglia
- 1 carta da forno
Ingredienti
- 300 gr funghi
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- 150 gr carne macinata
- 2 uova
- 1 cetriolo
- 1 peperone rosso
- 1 pomodoro
- 1 cipolla rossa
- olive nere
- farina
- pangrattato
- sale
- pepe nero
- senape in grani
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, eliminate i gambi da una manciata di funghi e all'interno mettete dei cubetti di formaggio a pasta semidura, come si vede in figura.
- In una ciotola, invece, mettete la carne macinata, insaporite con sale e pepe nero, un cucchiano di aglio in polvere, e mescolate.
- Mettete una cucchiaiata di questo composto sopra a ogni fungo e poi passate i funghi, prima in una ciotola con due uova sbattute, poi, in una con della farina e poi in un'altra ancora con del pangrattato.
- Adagiate il tutto in una teglia, foderata con carta da forno e cuocete a 180 gradi per 30 minuti.
- Intanto, preparate il contorno, versando in una ciotola dei pezzetti di cetriolo, pomodoro, peperone rosso, la cipolla rossa a mezzaluna, una manciata di olive nere. Condite con sale, pepe nero, un cucchiaino di senape in grani e dell'olio di oliva. Mescolate.
- Il secondo di funghi ripieni è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al secondo di funghi ripieni
Il secondo di funghi ripieni, come avete notato, richiede qualche passaggio imprescindibile e da tenere presente. Tuttavia, nell’insieme, non è assolutamente difficile da realizzare.
In ultimo, per non farvi mancare proprio niente, abbinate anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Pinot Nero.