C’è qualcosa di più economico del pesce spada che non ha nemmeno niente da invidiare. Ecco quale dovreste acquistare.
Se state cercando un pesce altrettanto buono come il pesce spada, allora, è arrivato il momento di puntare su di uno in particolare. La maggior parte delle persone non lo conosce.
I benefici del pesce
All’interno della gastronomia italiana, di sicuro, possiamo trovare numerose e gustose ricette a base di pesce. In effetti, anche in tal caso, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Il motivo è che, peraltro, anche nei nostri mari ci sono svariate specie molto popolari e che, spesso e volentieri, fanno bella mostra di sé sulle tavole italiane.
Naturalmente, però, oltre a regalarci delle ottime pietanze, preparate in modi differenti, il pesce è anche di beneficio al nostro organismo.
Così, per l’appunto, potremmo ricordare che sono presenti alcuni importanti sali minerali. In particolare, per esempio, il fosforo che ci aiuta ad avere buona memoria e il calcio che contrasta l’insorgere dell’osteoporosi.
Inoltre, sono contenuti anche lo iodo, cioè è un alleato della ghiandola tiroide, e le vitamine A, B e D. Insomma, già da queste poche righe, quindi, si può intuire quanto sia interessante per la nostra salute mettere il pesce all’interno del nostro regime alimentare.
Un buon pesce più economico del pesce spada
Al giorno d’oggi, di certo, quando ci si reca al supermercato, la maggior parte degli italiani tende a non spendere più del dovuto.
In effetti, a causa dell’abbassamento del potere d’acquisto, si è costretti a stare attenti al portafoglio e a cercare di risparmiare per non tartassare eccessivamente il conto in banca.
Per tale ragione, quindi, anche per quanto riguarda il pesce, possiamo trovarci di fronte a prezzi abbastanza alti e che, di conseguenza, non sono alla portata di tutte le tasche.
Così, una buona idea sarebbe proprio quella di andare alla ricerca di qualcosa di più economico, e, al contempo, altrettanto interessante.
A tal proposito, vorremmo ricordarvi l’esistenza di un pesce particolare denominato leccia stella. Quest’ultimo, infatti, ha un costo inferiore rispetto ad altri più gettonati ed è davvero gustoso cucinato al forno e in padella oppure è un ottimo ingrediente per un primo piatto di tutto rispetto.
Nella fattispecie, si tratta di un pesce dalle dimensioni piuttosto piccole e, per certi versi, il suo buon sapore potrebbe essere paragonato a quello del più comune tonno.
Così, se volete fare un favore al vostro portafoglio, sappiate che la leccia stella non vi costerà più di una decina di euro al chilo.
Insomma, ora che siete venuti a conoscenza di questa tipologia di pesce, probabilmente, la prossima volta che vi troverete in pescheria, potreste anche farci un pensierino. D’altra parte, grazie a essa potrete preparare un secondo saporito e degno di nota.