Questo panorama ha una bellezza straordinaria tanto che sembra di essere fuori dal tempo, un paesaggio tra i più belli al mondo, con la sensazione di essere immersi in un racconto fantastico e suggestivo.
I colori sono vividi e contrastanti, le forme sono armoniose e suggestive. Mi sento come in un sogno, rapito dalla bellezza della natura.
Paesaggio tra i più belli al mondo
Ci sono numerosi siti riconosciuti come Patrimoni dell’Umanità, che si possono trovare sia nelle vicinanze del nostro amato Paese sia in luoghi più remoti.
Tuttavia, indipendentemente dalla loro posizione, tutti meritano di essere visitati almeno una volta nella vita. In questa breve guida, ci concentreremo su uno dei posti più stupefacenti al mondo. Scopriamo insieme la sua ubicazione.
Tràng An, surreale. magico e incantato
Tràng An è un complesso di grotte e montagne calcaree situato nel nord del Vietnam, in una provincia chiamata Ninh Bình. Questa regione è famosa per la sua bellezza naturale e per il suo patrimonio culturale, con un mix di pagode antiche e monumenti storici.
Tràng An è una meta turistica molto popolare a causa della sua atmosfera tranquilla e della sua bellezza, ma anche per la sua importanza storica. Questo luogo è stato dichiarato grazie alla sua importanza geologica, storica, culturale e spirituale.
I visitatori possono esplorare questo complesso di grotte e montagne tramite una crociera sui fiumi circostanti, godendo della vista di splendide colline e immense caverne. Qui è possibile ammirare la bellezza naturale della regione e scoprire l’arte buddhista e la cultura tradizionale vietnamita.
Questo paesaggio è tra i più belli al mondo, surreale: il tempo sembra essersi fermato in un’atmosfera magica e incantata. I colori sono vividi e contrastanti, le forme sono armoniose e suggestive. Chi lo visita si sente come in un sogno, rapito dalla bellezza della natura.
Viaggiare arricchisce la mente e i cuori di coloro che hanno questa passione. E viaggiando si esplorano posti nuovi, alcuni con paesaggi incredibili, altri con panorami che tolgono il respiro, altri ancora che donano emozioni da conservare nel cuore e nella mente, proteggendole con grande attenzione.
Tràng An, paesaggio tra i più belli al mondo patrimonio UNESCO
Ci sono tanti posti stupendi, ma il paesaggio offerto da questo che è stato riconosciuto Patrimonio UNESCO è forse uno dei più belli al mondo in assoluto.
Ci troviamo nel Tràng An, un complesso paesaggistico nella parte meridionale del fiume Rosso, in Vietnam, un luogo meraviglioso caratterizzato da una natura rigogliosa che comprende risaie, valli, cime calcaree, e molto altro ancora.
L’ambiente sembra quasi un paradiso terrestre, una sorta di dimensione parallela alla realtà. Gli occhi degli spettatori non possono fare a meno di rimanere incantati dalla bellezza e maestosità di questo posto, un’ineguagliabile dimostrazione della straordinaria forza della madre natura.
A 7 chilometri dalla città di Ninh Binh, c’è un luogo straordinario dove il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre lentamente, seguendo i valori e le tradizioni tipiche di questo angolo del mondo. Qui si trova un monumento unico al mondo, che si fonde perfettamente con l’ambiente circostante.
Origini di Trang An
Trang An è un vasto complesso naturale che include una foresta densa e la vergine Hoa Lu, un paesaggio ricco di valli e cime maestose. Tutte queste bellezze sono racchiuse nella zona denominata Trang An-Tam Coc-Bich Dong, che fa parte soprattutto dell’antica capitale Hoa Lu, la prima capitale vera e propria del Vietnam indipendente. In questa città sono custoditi i resti dei templi antichi.
Il suggerimento è quello di andare almeno una volta nella vita in questo straordinario complesso naturalistico, che si può osservare anche in un solo giorno, ma solo se adeguatamente guidati. Un posto così meritava di entrare a far parte della lista dei Patrimoni UNESCO.
Altro suggerimento, nel caso vi trovaste a far una vacanza da quelle parti, è quello di visitare la vicina Cambogia, altro Paese degno di attenzioni per le bellezze che offre ai turisti.