Avete voglia di un secondo piatto ricco e gustoso da preparare per amici a cena nel weekend? Provate la nostra ricetta di oggi: ali di pollo cucinate come fanno da KFC. Si tratta di una vera prelibatezza, pronta in pochi minuti e facile da preparare. Pronti a scoprire come cucinare questo secondo piatto saporito? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come cucinare questo secondo piatto gustoso
Per fare le ali di pollo come al celebre fast food del colonnello occorrono pochi semplici ingredienti: acqua, burro morbido, pepe nero, sale, aglio, ketchup, semi di sesamo, miele, succo di limone e salsa di soia.
Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Non serve essere chef per fare questa ricetta perché è un gioco da ragazzi. Basta solo procurarsi gli ingredienti e il gioco è fatto.
Ali di pollo
Ingredienti
- 1 l acqua
- 80 g burro morbido
- 5 g sale
- 2 g pepe nero
- 3 g paprika dolce
- 15 g aglio
- 50 g ketchup
- 50 g semi di senape
- 50 g miele
- 20 ml succo di limone
- 50 ml salsa di soia
Istruzioni
- Prendete le ali di pollo e tagliatele.
- Prendete una pentola e mettete dentro 1 l di acqua. Quando bolle buttate dentro le ali di pollo e cuocetele. Dopodiché scolatele e mettetele da parte.
- In una ciotola mescolate miele, ketchup, salsa di soia, semi di senape e succo di limone. Mescolate fino ad avere un condimento denso e omogeneo.
- Prendete una padella antiaderente e sciogliete un tocchetto di burro. Dopodiché mettete dentro le ali di pollo precedentemente bollite e cuocetele. Aggiustate di sale e pepe. Poi versateci sopra la salsa preparata in precedenza. Mettete il coperchio e cuocete per 20 minuti circa.
- Fate raffreddare 5 minuti e servite a tavola con il contorno che preferite. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con le ali di pollo fatte come al fast food
Con queste deliziose ali di pollo speziate cotte come fanno al fast food del colonnello si abbina bene un bel calice di vino rosso come Pinot nero o Chianti. L’ideale sarebbe un rosso d’annata o comunque un vino capace di esaltare al meglio tutti gli aromi del pollo come ad esempio l’Aria di Caiarossa, un vino che combina ben quattro uve (cabernet franc, merlot, syrah e cabernet sauvignon) ed è intensamente fruttato e speziato.
Potete anche abbinare la birra se preferite. Come contorno invece vi consigliamo di abbinare delle patatine fritte da inzuppare in un mix di salse a vostra scelta (potete anche provare la ricetta della maionese al basilico fatta in casa). Non vi resta che provare a fare questo goloso secondo piatto.