Un pollo succoso e tenero come questo, forse, non lo avete proprio mai mangiato. Provate la favolosa ricetta.
Non dovrete più cercare altro quando avrete scoperto come cucinare del pollo nella maniera giusta e trasformarlo in una piatto fantastico, succoso e tenero.
Per un pollo succoso e tenero
Il pollo, come si sa, è la soluzione ideale per tante situazioni differenti. In primis, per esempio, potremmo affermare che è la tipologia di carne adatta per coloro che vogliono tenersi in forma.
Infatti, è assolutamente ottimo per chi segue una dieta ipocalorica, dato che, per l’appunto, ha pochi grassi, in particolare il petto, e, allo stesso tempo, ci fa sentire sazi grazie all’alto contenuto proteico.
In secondo luogo, qualora abbiate dei bambini in casa, probabilmente sapete già che è meno difficile proporgli un piatto a base di pollo, perché si tratta di una carne tendenzialmente morbida e dal sapore delicato.
Non è finita qui, però, perché questo tipo di carne, essendo più digeribile di quella rossa, è adatta anche per i soggetti che, per l’appunto, hanno qualche problema di digestione.
Insomma, già solo dopo queste brevi informazioni, si può evincere che preparare una pietanza con l’alimento in questione, spesso e volentieri, è una buona idea.
Provate, allora, la ricetta che vi mostriamo di seguito che vi aiuterà a realizzare un secondo morbido e succoso.
Involtini di pollo
Involtini di pollo
Equipment
- 1 ciotola
- 1 piatto
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 4 petti di pollo
- 100 gr formaggio grattugiato a pasta dura
- 50 gr pangrattato
- 1 uovo
- aneto
- burro
Istruzioni
- Anzitutto, prendete 4 petti di pollo e tagliateli a metà per la lunghezza, salate e pepate da entrambi i lati e poi, coprite con la pellicola trasparente, e appiattite con il batticarne.
- Ora, create un mix di formaggio grattugiato a pasta dura, un trito di aneto e una manciata di pangrattato e mettetene un cucchiaio per ogni fettina di pollo dopo aver spalmate sopra anche una noce di burro, come si vede in figura.
- Poi, arrotolate le fettine su se stesse, inzuppatele in una ciotola con dell'uovo sbattuto e poi passatele nel mix che avete preparato. Adagiate gli involtini su una teglia, foderata con carta da forno.
- Cuocete a 200 gradi per 50 minuti.
- Gli involtini di pollo sono pronti.
Cosa abbinare agli involtini di pollo
Gli involtini di pollo, preparati in questo modo, avranno un grande successo in famiglia, sia per la parterre adulta che per i più piccoli.
In ultimo, per completare l’opera, ricordatevi di impiattarli con un contorno adatto, come, per esempio, una manciata di pomodorini al forno.