La ricetta per preparare un petto di pollo più succoso e saporito: un secondo piatto veloce e genuino, ottimo per tutta la famiglia.
Il petto di pollo è uno dei secondi più amati, sia dai grandi che dai piccoli, che può essere fritto, cotto alla piastra, ma anche a bagnomaria. Nelle prossime righe, vi illustriamo come preparare un petto di pollo succoso e saporito.
Possiamo preparare il petto di pollo in molti modi: ad esempio, possiamo arrostirlo, grigliarlo, cuocerlo al forno, abbinandolo a tanti altri ingredienti.
Possiamo, inoltre, panarlo e cuocerlo in casseruola, ma anche cuocerlo al forno: insomma, si tratta di un alimento tanto versatile che ci permette davvero di spaziare moltissimo in cucina.
Nelle prossime righe, dunque, vi presentiamo la ricetta per preparare un petto di pollo più succoso e tenero che vi farà venire l’acquolina in bocca e che piacerà a tutta la famiglia, in quanto morbido e saporito, magari da accompagnare ad una insalata fresca o a dei pomodori tagliati a fette.
Potete abbinarlo a un Sauvignon Blanc o ad un Chardonnay, ma anche un Pinot Grigio. Se preferite un vino con un po’ più di corpo ma comunque fresco, può andar bene anche un rosato.
In alternativa, potete optare per una birra chiara, come una Pilsner o una Lager o un cocktail leggero e frizzante come un gin tonic o uno spritz. In alternativa, potete scegliere un’acqua frizzante o naturale, a seconda delle vostre preferenze.