Questo petto di pollo è davvero il più delizioso in assoluto. Dovete assolutamente provare la ricetta gustosa che vi suggeriamo di seguito.
Se vi piace la carne avicola, e, per la precisione, il petto di pollo, allora, non potete più permettervi di ignorare il buonissimo metodo di preparazione, proposto nelle prossime righe.
Una gustosa ricetta a base di pollo
Il pollo è sicuramente uno dei tipi di carne più consumati al mondo perché racchiude in sé davvero tante caratteristiche molto interessanti e adatte a tanti.
In effetti, è il caso di sottolineare che, nonostante il pollo sia ricco di proteine, al contempo, è persino povero di grassi e non contiene i carboidrati. Inoltre, c’è una discreta quantità di proteine e possiede il ferro e il magnesio.
Un’altra qualità assolutamente molto utile è peraltro la sua spiccata ecletticità in cucina che ci permette, per l’appunto, di realizzare numerosi e gustosi primi e secondi piatti.
A tal proposito, tra qualche rigs, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta molto saporita e che fa uso di un taglio specifico molto gettonato e scelto di frequente.
Insomma, se il pollo vi piace, è arrivato il momento di cucinarlo nella maniera che vi mostriamo di seguito. Vedrete che, alla fine, a essere soddisfatto sarà sia il vostro stomaco che il vostro palato.
Appetitoso petto di pollo in padella
Appetitoso petto di pollo in padella
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 1 scalogno
- 170 ml acqua
- 170 ml panna
- 3 spicchi di aglio
- 1 limone
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- noce moscata
- burro
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 3 petti di pollo e praticatevi dei tagli, come si vede in figura.
- In una padella scaldate due cucchiai di olio di oliva e una noce di burro e poi rosolate all'interno i petti di pollo per circa 5 minuti per lato.
- Togliete momentaneamente il pollo dalla padella e al suo posto soffriggete un trito di aglio e di scalogo, dopo aver fatto sciogliere una noce di burro.
- Dopodiché, unite all'interno della stessa padella 170 ml di acqua tiepida e di panna il succo di mezzo limone e un trito di prezzemolo. Insaporite con mezzo cucchiaino di noce moscata e un pizzico di sale.
- Mescolate, cuocete per 3 minuti, e, poi, rimettete il pollo nella padella.
- Infine, cuocete a fuoco basso e con il coperchio per altri 10 minuti.
- L'appetitoso petto di pollo in padella è pronto.
Cosa abbinare all’appetitoso petto di pollo in padella
Il buon secondo piatto a base di pollo, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e abbastanza veloce, di sicuro, riuscirà a piacere ai vostri commensali.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene abbinare anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.