Volete assaggiare il gulash più gustoso di tutti? Allora dovete assolutamente seguire la ricetta proposta di seguito.
Un gulash più gustoso di questo, forse, non lo avete mai assaporato in tutta la vostra vita. Provare per credere.
La ricetta del gulash più gustoso
Ci sono alcune ottime pietanze provenienti da altri Paesi esteri che, data la loro indiscussa bontà, hanno inevitabilmente fatto il giro del mondo.
Ebbene, una di queste è giustappunto il gulash, di origine ungherese e a base di carne. In particolare, il termine con il quale si riferisce a questa deliziosa seconda portata deriva dall’aggettivo gulya, che in italiano suona come ʻmandria di boviniʼ.
Secondo gli esperti, pare che il merito della sua invenzione sia stata di un gruppo di allevatori che avevano bisogno di un piatto da preparare in maniera veloce.
Tuttavia, in origine, sembra che tale vivanda non fosse costituita da carne di manzo proprio perché considerata troppo costosa. Fu soltanto nel corso del Seicento, quando arrivò sulle tavole della borghesia, che questo alimento pregiato fece la sua comparsa.
Dopo queste interessanti informazioni, però, è arrivato il momento di farvi conoscere la ricetta definitiva che vi aiuterà a rendere il vostro gulash davvero appetitoso.
Gulash
Gulash
Equipment
- 1 pentola
Ingredienti
- 700 gr carne di manzo
- 4 carote
- 50 gr burro
- concentrato di pomodoro
- farina
- brodo vegetale granulare
- aglio
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola fate sciogliere 3 noci di burro, fate rosolare all'interno dei pezzetti di carne di manzo e aggiungete anche 2 cucchiai di farina per circa 4 minuti.
- Aggiungete, quindi, anche un trito di aglio, un cucchiaio di brodo vegetale granulare, 3 cucchiai di concentrato di pomodoro e delle rondelle di carote.
- Ora, versate 5 litri di acqua, un cucchiaino di timo, e fate cuocere per 2 ore con il coperchio, mescolando di tanto in tanto.
- Il gulash è già pronto per essere impiattato.
Cosa abbinare al gulash
Il secondo piatto appetitoso tipicamente ungherese di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, come avete notato, è facile da realizzare.
In effetti, il quantitativo maggiore di tempo è dovuto alla cottura, ma, per il resto, la preparazione è alquanto veloce e facile anche per i meno esperti in cucina.
Comunque sia, una volta che questa speciale pietanza sarà pronta e impiattata, dovrete anche pensare a un buon contorno da abbinare, adatto all’occasione.
In questo caso, forse, potreste avere più opzioni disponibili, ma, se proprio volete un consiglio e andare sul sicuro, allora, vi suggeriamo di accostare una manciata di purè. Il risultato sarà davvero ottimo e piacerà proprio a tutti i vostri commensali.