Goditi un delizioso dolce pronto in soli 10 minuti. Soddisfa la tua voglia di dolcezza con questa opzione rapida e semplice.
Non importa quanto sia frenetica la tua giornata, puoi sempre concederti un momento goloso con questo dolce che si prepara in un battibaleno.
Dolci naturali e veloci da preparare
Si parla di dolci naturali e veloci da preparare sono una scelta perfetta per chi desidera soddisfare la propria voglia di dolcezza senza dover trascorrere ore in cucina. Questi dolci sono caratterizzati dall’utilizzo di ingredienti naturali e sani, che conferiscono loro un sapore delizioso e nutritivo.
In effetti una delle opzioni più popolari è il frullato di frutta. Basta scegliere la propria frutta preferita, come fragole, banane o mirtilli, e frullarle insieme per ottenere una bevanda fresca e dolce. È possibile arricchire il frullato con una spruzzata di limone o un pizzico di cannella per un tocco di gusto extra.
Un’altra alternativa gustosa sono le coppe di yogurt con frutta e granella frutta secca. Basta prendere uno yogurt naturale, preferibilmente senza zuccheri aggiunti, e guarnirlo con fette di frutta fresca come kiwi, pesche o mango. Una spolverata di granella donerà una piacevole croccantezza al dolce.
Per chi ama il cioccolato, una soluzione veloce e golosa è la frutta ricoperta di cioccolato fondente. Basta sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, immergere fette di frutta come banane, fragole o arance e lasciarle raffreddare. Il risultato sarà una combinazione irresistibile di dolcezza e freschezza.
Per i momenti in cui si ha voglia di un dessert caldo e confortante, le mele al forno sono un’ottima scelta. Taglia una mela a metà, rimuovi il torsolo e riempi il vuoto con una miscela di uvetta, cannella e un cucchiaino di miele. Cuoci le mele nel forno per circa 15-20 minuti e goditi un dolce profumato e delizioso.
Infine, una semplice e veloce opzione dolce è la frutta fresca accompagnata da un cucchiaio di crema di nocciole. La crema di nocciole, ricca di sapore e nutriente, si sposa perfettamente con frutta come banane, mele o pere, creando un mix di dolcezza e cremosità.
Dolce pronto in 10 minuti
Uno dei dolci naturali e veloci da preparare che assicura un’alternativa salutare e gustosa, è la ricetta che segue, ideale per chi desidera coccolarsi senza dover passare troppo tempo in cucina.
In particolare vediamo quali sono gli ingredienti che permettono di creare un dolce pronto in 10 minuti, soddisfacendo la tua voglia di dolcezza in modo sano e veloce.
Dolce pronto in 10 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- q.b. noce di cocco
- q.b. marmellata di albicocche
- 15 gr Lievito per dolci
- 250 gr farina
- 150 ml latte
- 120 ml olio
- 8 gr Zucchero vanigliato
- 1 pizzico di sale
- 150 gr zucchero
Istruzioni
- Per la preparazione del nostro dolce pronto in 10 minuti in una ciotola versiamo le 3 uova, aggiungiamo un po' di sale fino, 8 grammi di zucchero vanigliato, 150 grammi di zucchero, e con delle fruste elettriche iniziamo a lavorare gli ingredienti.
- Uniamo 120 ml di olio, 150 ml di latte e 250 grammi di farina setacciata piano piano e i 15 grammi di lievito per dolci lavorando con la frusta a mano gli ingredienti.
- Dopo aver preso uno stampo di circa 18/27 cm. versiamo gli ingredienti lavorati e mettiamo in forno a 180° per circa 30-35 minuti.
- Scaduto il tempo spennelliamo della marmellata di albicocche su tutta la superfice e spolveriamo con della granella di cocco
Cosa servire da bere con il dolce pronto in 10 minuti
Per accompagnare il dolce pronto in 10 minuti, fatto con uova e zucchero, spennellato con marmellata di albicocche e spolverato con granella di cocco, possiamo servire una bevanda fresca e dissetante.
A d esempio tra le possibili scelte, ci sono:
Tè freddo alla pesca – una bevanda rinfrescante e aromatica, che si sposa bene con il gusto dolce e fruttato della marmellata di albicocche e del cocco.
Succo di ananas – Una bevanda tropicale e vitaminica, che contrasta il sapore dolce del dolce con la sua acidità e il suo profumo esotico.
Frullato di banana e latte – Allo stesso modo una bevanda cremosa e nutriente, che si abbina bene con il sapore delicato delle uova e dello zucchero e con la consistenza morbida del dolce.
Limonata – Un’opzione deliziosa potrebbe essere una limonata alla menta. Basta spremere il succo di limone fresco, aggiungere acqua fresca e dolcificare con un po’ di zucchero o sciroppo di agave.
Acqua aromatizzata – Ideale è anche unire alcune foglie di menta fresca e ghiaccio per dare un tocco di freschezza in più. Se si preferisce una bevanda senza zucchero, si può optare per un’acqua aromatizzata alle fragole. Basta aggiungere alcune fettine di fragole fresche a una bottiglia di acqua fredda e lasciarla riposare per un po’ in frigorifero per far sì che i sapori si mescolino.
Inoltre al momento di servire, possiamo aggiungere alcune foglie di menta per una nota di freschezza extra. In effetti entrambe queste bevande si sposano bene con il dolce e offrono una piacevole sensazione di rinfresco per completare il tuo momento goloso.
Alternativa alcolica
In particolare se si vuole servire una bevanda alcolica si può optare per:
Moscato d’Asti – Un vino bianco dolce e frizzante, con aromi di pesca, albicocca e fiori bianchi. Questo si abbina bene con il dolce per affinità di gusto e per contrasto di temperatura.
Malibu – Anche un liquore a base di rum e cocco, dal sapore dolce e esotico, che si abbina bene con il dolce per affinità di gusto e per contrasto di consistenza.
Mimosa – In alternativa un cocktail a base di spumante brut e succo d’arancia, dal sapore fresco e agrumato, che si abbina bene con il dolce per contrasto di gusto e per equilibrio di acidità.