Dovete assolutamente realizzare questo dolce senza cottura per i vostri bambini, perché lo adoreranno. Provate subito.
Se state cercando la ricetta migliore per un dolce senza cottura, allora, è giunto il momento di scegliere quella che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Un dolce senza cottura con le barrette Kinder
Quando si parla di prodotti dolciari molto amati dai bambini, di sicuro, si devono prendere in considerazione proprio quelli del celebre gruppo Ferrero.
In effetti, nel corso del tempo, ma, a dire il vero, già dagli esordi ormai lontani, tale brand ha riscosso un ottimo riscontro, diventando uno dei più popolari punti di riferimento del settore.
Ancora al giorno d’oggi, quindi, le nuove generazioni, al pari di quelle che le hanno precedute, hanno una vera e propria passione per tutto ciò che ruota intorno all’azienda multinazionale in questione.
In particolare, però, di seguito, vogliamo soffermarci su una specifica idea di successo che ha ben presto decollato nel migliore dei modi. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, alle famose barrette Kinder che, in un sol colpo, grazie alla presenza sia del latte che del cacao, accontenta sia i grandi che i piccini.
Così, se anche voi e i vostri figli siete dei fan sfegatati delle barrette Kinder, è arrivato il momento giusto per realizzare la buonissima torta, proposta tra qualche riga.
Dolce Kinder
Dolce Kinder
Equipment
- 2 pentolini
- 2 ciotole
- 1 stampo rettangolare
- carta da forno
Ingredienti
- 400 g cioccolato al latte
- 200 g cioccolato bianco
- 400 g crema di formaggio
- 18 barrette Kinder
Istruzioni
- Anzitutto, a bagnomaria, sciogliete in una ciotola posizionata sopra a un pentolino pieno d'acqua, 200 g di cioccolato bianco e 400 g di crema di formaggio.
- Poi, questo composto denso versatelo in uno stampo rettangolare, sopra a 18 barrette di cioccolato Kinder arrotolate in un pezzo di carta da forno, come si vede in figura.
- Lasciate in frigorifero per 30 minuti.
- Dopodiché, sciogliete a bagnomaria 100 g di cioccolato al latte e versatelo nello stampo rettangolare. Mettete in frigorifero per altri 30 minuti.
- Ora, capovolgete il dolce, eliminate le barrette di cioccolato avvolte nella carta da forno che vi sono servite per dare la giusta forma al dolce.
- Versate sopra al dolce 300 g di cioccolato al latte fuso, come si vede in figura.
- Infine, lasciate in frigorifero ancora per altri 30 minuti.
- Il dolce Kinder è pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al dolce Kinder
Il dolce Kinder, come avete intuito dalla ricetta appena presentata, sicuramente sarà un grande successo in famiglia e i vostri figli vi adoreranno.
In ultimo, se volete completare l’opera, allora, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di latte.