Un dolce come questo, di certo, piacerà proprio a tutti, perché è buono e genuino. Provate la ricetta della nonna e non ve ne pentirete.
Se state cercando un buon dessert da preparare per tutta la famiglia, allora, non dovete fare altro che seguire i passaggi semplici e veloci della ricetta della nonna, proposta a breve.
Una gustosa ricetta della nonna con la banana
Riuscire a ottenere un buon dolce, di quelli che hanno il sapore di una volta e che è passato di generazione in generazione, alle volte, non è affatto difficile.
Anzi, al contrario, ci sono alcune preparazioni specifiche che sono davvero alla portata di ognuno di noi e che richiedono persino poco tempo da trascorrere davanti ai fornelli.
Questo è il caso, per esempio, proprio del dessert a base di banana che abbiamo deciso di farvi conoscere e che, siamo certi, potrà piacere sia ai grandi che ai piccini.
Così, se, al momento, avete intenzione di offrire qualcosa di delizioso e genuino ai vostri parenti o ai vostri amici, è giunto il momento di scegliere il dolce alla banana che vi suggeriamo tra qualche riga.
Vedrete che, in quattro e quattr’otto, e con poco sforzo, il risultato sarà più che soddisfacente. Provare per credere.
Dolce alla banana
Dolce alla banana
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- setaccio
Ingredienti
- 1 banana
- 1 uovo
- 70 gr zucchero
- 20 ml olio vegetale
- 80 gr farina
- 7 gr lievito in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 1 uovo e una banana a pezzetti. Poi, con l'ausilio di una forchetta, riducete tutto in poltiglia, mescolando per bene.
- Ora, unite anche 70 gr di zucchero, 20 ml di olio vegetale, e continuate a mescolare.
- Poi, setacciate la farina, 7 gr di lievito in polvere, e unite anche un pizzico di sale, continuando a mescolare.
- Versate il composto in una padella con un filo di olio vegetale e cuocete a fuoco medio con il coperchio finché si sarà addensato in superficie.
- Infine, capovolgete il composto e cuocete per altri 5 minuti a fuoco medio.
- Il dolce alla banana è già pronto.
Bevanda da abbinare al dolce alla banana
Il dolce alla banana, di cui vi abbiamo mostrato poc’anzi la preparazione semplice e veloce, come avete notato, si porta in tavola in men che non si dica.
Si tratta, dunque, di un dessert molto adatto anche quando si ha fretta e non si ha il desiderio di passare troppi minuti in cucina.
In ultimo, se volete abbinare una bevanda adatta all’occasione, in questo caso potreste puntare su una classica tazza di tè.