Se volete realizzare un buonissimo dessert in soli cinque minuti, allora, date un’occhiata alla ricetta facile proposta di seguito.
Non è mai stato così semplice riuscire a ottenere un dolce gustoso con pochi passaggi e cinque minuti contati. Provate subito.
Un buon dessert in cinque minuti
Ci sono alcuni momenti in cui si potrebbe avere davvero del tempo limitato da dedicare ai fornelli e, per questo motivo, è il caso di sapere come fare.
In effetti, non è una regola aurea quella che prevede che, per avere un buon risultato, ci si impieghi molto. Anzi, al contrario, spesso ci sono alcune ricette davvero buone e veloci.
Per di più, alcune preparazione sono proprio alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto in cucina e dell’arte della pasticceria. A tal proposito, tra qualche riga abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta molto semplice e gustosa.
Come scoprirete a breve, infatti, potrete essere in grado di servire un ottimo dessert davvero in un tempo stringato e con l’ausilio di soltanto tre ingredienti.
In particolare, in questo caso specifico, avrete bisogno di un po’ di latte, una barretta di cioccolato e dell’amido di mais. Insomma, è un gioco da ragazzi.
Mini dolce al cioccolato
Mini dolce al cioccolato
Equipment
- 1 pentolino
- stampo per muffin
Ingredienti
- 400 ml latte
- 200 g barretta al cioccolato fondente
- 60 g amido di mais
- sciroppo al cioccolato
Istruzioni
- Anzitutto, in un pentolino versate 400 ml di latte e scaldate a fuoco basso.
- Poi, aggiungete all'interno dello stesso pentolino dei pezzi di barretta di cioccolato fondente, mescolate e fate sciogliere.
- A questo punto, aggiungete anche 60 g di amido di mais, continuando a mescolare.
- Trasferite questo composto all'interno di uno stampo per pancake, come si vede in figura.
- Lasciate riposare in frigorifero per 40 minuti.
- Capovolgete ogni dolce, mettendoli in un piatto e decorateli con delle strisce di sciroppo al cioccolato.
- Il mini dolce al cioccolato è pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al mini dolce al cioccolato
Il mini dolce al cioccolato, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, è veramente qualcosa di gustoso e rapido da realizzare.
Insomma, anche qualora non abbiate molta dimestichezza in cucina, in questo caso specifico, di sicuro non potrete commettere errori e avvertire alcuna minima difficoltà.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione e che si possa sposare bene con questo piccolo dessert. Così, per esempio, scegliete una tazza di tè oppure, se preferite, un calice di Moscato d’Asti.