Se volete preparare qualcosa di delizioso per la vostra famiglia durante la domenica, allora, provate questi buonissimi tartufini.
La domenica è il momento giusto per ritagliarsi qualche minuto per offrire qualche buon dolcetto ai vostri famigliari o amici. Ecco perché, allora, non dovreste farvi sfuggire la speciale ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buonissima idea per la domenica
Durante i giorni feriali, in genere, la maggior parte delle persone non ha molto tempo da dedicare ai fornelli, anzi, al contrario, ne hanno davvero poco.
Così, di solito, si tende a stare il meno possibile in cucina e a preparare soltanto il minimo indispensabile a causa della scarsa disposibilità in tal senso.
Per questo motivo, quindi, le portate principali sono spesso abbastanza stringate, e, a maggior ragione, non si ha modo di realizzare un buon dessert con le proprie mani.
Comunque sia, con il sopraggiungere del weekend, gli appassionati di cucina, finalmente, possono avere l’opportunità di fare qualcosa di diverso dal solito. A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero deliziosa a base di banana e di cacao.
Insomma, a questo punto, vi conviene approfittare del procedimento semplice proposto di seguito, perché, con pochi e facili passaggi, riuscirete a deliziare il palato dei vostri famigliari.
Tartufini alla banana e cacao
Tartufini alla banana e cacao
Equipment
- 1 ciotola
- mattarello
- sacchetto per alimenti
Ingredienti
- 1 banana
- biscotti secchi
- fragole
- cacao in polvere
Istruzioni
- Per prima cosa, mettete una manciata di biscotti secchi all'interno di un sacchetto per alimenti e sbriciolateli con l'ausilio del mattarello.
- In una ciotola, quindi, schiacciate per bene una banana tagliata a metà e versate i biscotti sbriciolati. Mescolate.
- Ora, formate delle palline con questo composto e all'interno delle palline inglobate dei piccoli pezzi di fragola.
- Passate le palline in una ciotola con del cacao in polvere, e, infine, mettete in frigorifero per 1 ora.
- I tartufini alla banana e cacao sono già pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare ai tartufini alla banana e cacao
I tartufini alla banana e cacao, come avete notato dal semplice procedimento mostrato, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare e alla portata di ognuno di noi.
In effetti, in pochissimo tempo, grazie alla procedura facile riportata, potrete passare un weekend all’insegna della delizia con la vostra famiglia.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi di abbinare a questi buoni dolcetti anche una bevanda, come, per esempio, una tazza di tè o di caffè. La parterre adulta, però, può anche optare per un calice di Sauvignon Blanc.