Se non volete usare il forno, allora, scegliete questo delizioso dessert senza cottura. Si prepara in pochissimi minuti.
Quando si ha voglia di ottenere dei buoni risultati in un tempo limitato, allora, è meglio optare per il dessert senza cottura, proposto nelle prossime righe.
Durante la stagione estiva, di sicuro, la maggior parte delle persone preferisce le pietanze fresche e che possa aiutarle, di conseguenza, a sopportare più facilmente la calura.
Ciò, per l’appunto, riguarda proprio anche l’ambito della pasticceria, e, perciò, è abbastanza anomalo che nei mesi caldi ci sia qualcuno che faccia di tutto per utilizzare il forno.
Per questo motivo, quindi, urge avere sottomano delle ricette appropriate che, per l’appunto, ci permettano di servire un buon dolce senza dovere accendere il suddetto elettrodomestico.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una procedura semplice e alla portata di ognuno di noi che rispetta l’esigenza menzionata poc’anzi.
In particolare, in questo caso, l’ingrediente principale è proprio l’ananas che, grazie al suo sapore particolare, riuscirà a dare un tocco di esoticità ai vostri pomeriggi d’estate. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica e l’occorrente specifico da recuperare.
Il fresco dessert all’ananas, di sicuro, è l’ideale quando le giornate sono calde e afose e si ha la necessità di consumare qualcosa di buono e di rigenerante.
In ultimo, se non volete proprio farvi mancare niente, allora, vi conviene scegliere anche una bevanda adatta da accompagnare al dolce in questione. In questo caso, dunque, optate per un calice di Moscato d’Asti.