Questo dessert facile da realizzare, di certo, riuscirà a conquistare proprio tutti. Non di resta che provare la semplice ricetta.
Se state cercando un dessert facile, allora, dovreste prendere spunto dalla ricetta che vi segnaliamo a breve. Una vera delizia.
Il semifreddo è un dolce di origine italiana che, stando agli storici, dovrebbe essere nato nel corso del Seicento.
In principio, peraltro, pare che fosse un dessert tipico dei ceti più elevanti e che soltanto in seguito sia diventato popolare anche in altri ambienti.
Nel corso del tempo, peraltro, sono state ideate numerose ricette differenti in tal senso e con l’aggiunta degli ingredienti più disparati.
Al giorno d’oggi, peraltro, il classico semifreddo, caratterizzato da una consistenza leggera, in genere, si serve durante occasioni piuttosto eleganti, come, per esempio, un banchetto nuziale.
Comunque sia, nessuno vieta di realizzare una versione casereccia e probabilmente altrettanto buona da proporre a fine pasto o per merenda ai propri famigliari.
Così, se per caso l’idea vi stuzzica, è il caso di dare un’occhiata alla ricetta che vi suggeriamo di seguito che, per di più, è molto facile, veloce e alla portata di tutti. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Il semifreddo alla fragola è un dolce davvero alla portata di tutti, persino di coloro che non hanno una grande dimestichezza in cucina.
In effetti, come avete notato dalla ricetta proposta poc’anzi, si tratta di una preparazione molto semplice e che richiede pochi passaggi e pochi ingredienti.
Così, se, volete completare l’opera, potreste abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Moscato Giallo.