Non avete mai preparato un piatto di insalata così gustoso e dal potere saziante. Provatelo subito, perché non vi farà rimpiangere altro.
Se state cercando una ricetta interessante che, peraltro, riesca a sostituire persino le pietanze più sostanziose, allora, scegliete il buon piatto di insalata che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un colorato e nutriente piatto di insalata
Molte persone, di frequente, utilizzano le verdure di varie tipologie alla stregua di un semplice contorno che, per l’appunto, si presta bene ad accompagnare altre vivande.
Tuttavia, alle volte, magari anche per avere un’ottima alternativa, è, invece, possibile utilizzare le suddette proprio come una pietanza unica e nutriente.
In effetti, se si sa come fare, il risultato può essere assolutamente molto gustoso e soddisfacente sia dal punto di vista del palato che dello stomaco.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso giustappunto di farvi conoscere una ricetta facile e veloce che, in un batter d’occhio, vi aiuterà a portare in tavola una portata interessante.
Infatti, quest’ultima, grazie ad alcuni ingredienti utilizzati, è in grado di dare un buon senso di sazietà. Vedrete che, una volta scoperta questa ricetta, probabilmente, la ripeterete davvero molto spesso.
A questo punto, allora, è arrivato il momento giusto per illustrarvi i passaggi semplici che dovrete mettere in pratica. Si tratta di qualcosa alla portata di tutti e di una velocità sorprendente.
Gustosa insalata mista
Gustosa insalata mista
Equipment
- 1 ciotola
Ingredienti
- 150 g bastoncini di granchio
- 150 g mais in scatola
- 1 cetriolo grande
- 1 peperone rosso
- 5 uova sode
- maionese
- aglio
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente mettete un trito di un cetriolo grande e 150 g di bastoncini di granchio tagliati a filetti.
- Poi, ancora, unite un trito di un peperone rosso, 5 uova sode, 150 g di mais in scatola e due spicchi di aglio schiacciati
- Ora, insaporite con mezzo cucchiaino di sale, un pizzico di pepe nero e 3 cucchiai di maionese.
- Infine, mescolate per bene.
- La gustosa insalata mista è già pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla gustosa insalata mista
La gustosa insalata mista, come avete notato dalla ricetta molto semplice appena mostrata, è un gioco da ragazzi da preparare e da portare in tavola.
Inoltre, se lo desiderate, questa deliziosa pietanza riuscirà a saziarvi al meglio e, di conseguenza, non sentirete il bisogno di mangiare anche qualcosa d’altro.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente, allora, potreste abbinare una bevanda adatta agli ingredienti utilizzati, come, per esempio, un calice di Soave o di Pinot Grigio.