Avete voglia di un antipasto estivo fresco e gustoso perfetto per un aperitivo a casa con gli amici? Provate i tramezzini farciti arrotolati cotti al forno. Semplici, freschi, super estivi e saporiti, questi tramezzini fanno la gioia di grandi e piccini. Piacciono a tutti e nessuno sa dire di no, anzi tutti chiedono il bis o il tris. Noi vi abbiamo proposto 3 varianti fresche di gusto, ma potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e inventarne di nuove. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come si preparano i tramezzini speciali farciti
Per fare questa golosa ricetta vi occorrono 16 fette di pane tostato o pancarré e pochi semplici ingredienti: tonno, olive denocciolate, salmone e philadephia. Potete sostituire la philadephia con un altro formaggio spalmabile. Il segreto di questa ricetta è la cottura in forno.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana.
Tramezzini speciali farciti
Equipment
- 16 stuzzicadenti
Ingredienti
- 16 fette pane tostato
- q.b. olio extravergine d'oliva
- q.b. sale
- q.b. pepe
- 160 g tonno
- 300 g philadelphia
- 50 g salmone avanzato
- q.b. olive verdi snocciolate
Istruzioni
- Prendete una fetta di pane tostato e unite le due estremità fissandole con uno stuzzicadenti. Ripetete il procedimento e mettete tutto su una teglia coperta da carta forno. Infornate e cuocete per 5 minuti a 180°C, dopo averli spennellati con un mix di olio extravergine d'oliva, sale e pepe.
- Prendete il tonno sgocciolato e mettetelo in un piatto insieme alla philadelphia e mescolate. Farcite i tramezzini dalle due estremità usando un cucchiaio.
- La seconda variante di gusto è salmone e philadelphia. Mescolate bene e farcite dalle due estremità.
- La terza variante di gusto è olive e philadelphia. Mescolate le olive denocciolate fatte a pezzetti con il formaggio spalmabile e farcite dalle due estremità.
- Non vi resta che gustare! Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo antipasto sfizioso estivo
Con questo sfizioso finger food estivo fresco e gustoso si abbina alla perfezione un bel bicchiere di Prosecco ghiacciato. Se li servite insieme ad altri sfiziosi antipasti come l’avocado fritto e l’ananas grigliato, potete anche abbinarci un cocktail come uno Spritz o un Negroni sbagliato. Questa ricetta è ideale anche nel caso di buffet di feste di compleanno a casa.
Potete abbinarci un bel calice di vino bianco vino bianco fresco e profumato, meglio anche se con sentori fruttati e frizzante. Potete optare per Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc.