Un antipasto sorprendente e di facile preparazione che sarà un successo garantito nella vostra tavola. Un’ottima alternativa ai classici panini e certamente molto più sfiziosa. Vi serviranno pochissimi ingredienti e davvero poco tempo. Con questa ricetta stupirete i vostri ospiti, ci credete?
La versatilità del pane in cassetta in questa ricetta che accontenta i palati di tutti, anche dei più piccini. Quando vi state preparando per una cena a buffet, il problema delle ricette particolari e sfiziose è sempre il pensiero principale. Con questo procedimento stupirete tutti, garantito. Un antipasto goloso che vi porterà via pochissimo tempo per essere preparato. Pochissimi ingredienti, pane, formaggio, maionese, wurstel, vi stupirà vedere quanto riuscirete a realizzare con materie prime così semplici.
Un antipasto goloso, meglio dei panini, ecco come prepararlo
Vi basterà fare una spesa molto ridotta: pane per toast morbido e di buona qualità, formaggio, spezie, maionese (o se preferite potreste prepararla voi). Una ricetta questa che è davvero facilissima anche per chi di norma non è abituato a preparare ricette troppo complicate.
Perfetto per una cena a buffet, o anche come alternativa ad un secondo piatto se accompagnato da un contorno abbondante. Sono dei gustosi involucri di pane con un saporito ripieno a base di formaggio e maionese. Una volta imparato il procedimento, non potrete più farne a meno.
Rotolini di pane in cassetta con wurstel e formaggio
Equipment
- 1 teglia da forno
- 2 ciotole
- stuzzicadenti
- 1 pennello da cucina
- 1 Padella
Ingredienti
- 8 fette di pane per toast
- 4 wurstel
- q.b. aglio
- 4 cucchiai di maionese
- q.b. olio di oliva
- q.b. origano
- q.b. aneto
- 200 gr formaggio a pasta dura
- q.b. sale
Istruzioni
- Iniziate stendendo le fette di pane per toast con un matterello, per renderle molto sottili;
- Prendete degli stuzzicadenti e sollevate due angoli del pane infilandoli come se doveste formare un cannolo;
- Una volta ottenuti 8 "cannoli", prendete una ciotolina, mescolate olio di oliva, un pizzico di sale e origano e spennellate sulla superficie esterna ed interna del pane;
- Mettete i cannoli di pane al forno ad una temperatura di 180 gradi in forno statico per 15 minuti, dovranno essere molto croccanti;
- Grattugiate il formaggio a pasta dura e tritate all'interno l'aglio e mescolate aggiungendo la maionese, fino ad ottenere una crema compatta;
- Scaldate una padella antiaderente e cuocete i wurstel interi qualche minuto per lato, fino a doratura, per poi tagliarli a metà nel senso della lunghezza;
- Riempite i cannoli di pane prima con la crema di formaggio e maionese e poi con la metà di un wurstel. Decorate con aneto e servite.
Una valida alternativa è anche riempire i cannoli con la crema di formaggio e sostituire i wurstel con dello sgombro sott’olio o con delle alici, sempre sott’olio. Per la scelta del formaggio l’ideale è un Gouda, o un Cheddar, formaggi molto saporiti e che non rilasciano acqua a contatto col calore del wurstel. Potete preparare questo antipasto anche in anticipo rispetto a quando intendete consumarlo.