I vostri commensali non riusciranno a resistere a uno spuntino di pomodori così delizioso e anche semplice da realizzare.
In pochi minuti potrete mettere in tavola uno spuntino o un antipasto di pomodori sia buono che bello da vedere. Vi spieghiamo come fare nelle prossime righe.
Ci sono alcuni alimenti che, di certo, sono molto utilizzati in cucina, poiché sono degli ingredienti preziosi e possiedono una grande versatilità.
Ebbene, tra questi troviamo proprio i pomodori che, per l’appunto, grazie al loro sapore gradevole e alla capacità di adattarsi in tante situazioni diverse, è possibile sfruttarlo appieno davanti ai fornelli.
Inoltre, in questo caso, ci sono anche numerose varietà che ci sono utili a seconda della preparazione che vogliamo prendere in considerazione.
Così, per amore di sintesi, ne ricordiamo perlomeno qualcuna, tra cui il Cuore di bue, il Datterino, la Regina di Torre Canne, il Costoluto, e via discorrendo.
Per di più, per fortuna, nonostante la stagione principale del frutto in questione sia l’estate, c’è anche una varietà che si raccoglie tra gennaio e maggio. Si tratta, quindi, dei Marinda, chiamati anche la primizia di Pachino.
Ora, però, non ci resta altro da fare che mostrarvi una ricetta davvero deliziosa e semplice che potrete preparare per i vostri famigliari od ospiti.
Questa buona portata che potrete servire all’inizio di un buon banchetto o, peraltro, anche come generico spuntino, è sicuramente deliziosa e anche bella da vedere.
Così, se per caso intendete servirla insieme con una bevanda adatta, in tale occasione, quindi, potreste scegliere un calice di Prosecco o di Franciacorta.