Dovete seguire la ricetta di questi ottimi involtini di pollo ripieni, perché riuscirete a deliziare il palato di tutti i vostri famigliari.
Gli involtini di pollo, ripieni con gli ingredienti che vi suggeriamo a breve, hanno tutte le carte in regola per farvi meritare calorosi complimenti dai vostri commensali.
Una buona ricetta con il petto di pollo
Il petto di pollo, di sicuro, è uno dei tagli più gettonatati non soltanto nella cucina italiana, ma anche in quella di altri Paesi sparsi in tutto il mondo.
Petto di pollo (pixabay) – wineandfoodtour.it
In effetti, i motivi di tanta popolarità sono davvero molto facili da comprendere. In primis, il petto è caratterizzato da un sapore gradevole e delicato, adatto, quindi, proprio a tutte le età.
Per di più, il pollo è un alimento leggero, piuttosto digeribile e si presta per la preparazione di numerose ricette, sia per quanto riguarda i primi che i secondi piatti.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta deliziosa che riuscirà a conquistare i vostri famigliari al primo assaggio.
Così, a questo punto, è arrivato il momento di presentarvi alcuni passaggi semplici e veloci che vi aiuteranno a ottenere una seconda portata nutriente e gustosa. Non vi resta che provare.
Dovete seguire la ricetta di questi ottimi involtini di pollo ripieni, perché riuscirete a deliziare il palato di tutti i vostri famigliari.
Portata secondo piatto
Cucina Italiana
Keyword Involtini di pollo ripieni
Preparazione 10minuti
Cottura 10minuti
Porzioni 4persone
Equipment
4 ciotole
2 padelle
grattugia
Ingredienti
300grpetto di pollo
200grcrema di formaggio
200grfunghi
200grfarina
6uova
10grcurcuma
200grpangrattato
10mlsucco di limone
formaggio a pasta semidura
sale
pepe nero
prezzemolo
olio vegetale
Istruzioni
Anzitutto, tagliate a metà il petto di pollo e appiattite con il batticarne.
In una ciotola versate 200 gr di crema di formaggio, 3 uova sode grattugiate e una manciata di funghi tagliati a metà e scaldati in padella con un filo di olio di oliva e del succo di limone. Insaporite con sale e pepe nero, e mescolate.
Ora, mettete una cucchiaiata di questo composto per ogni fetta di petto di pollo e anche due pezzi di formaggio a pasta semidura, come si vede in figura. Arrotolate, formando degli involtini. Se troppo lunghi, tagliateli a metà.
Passate, quindi, gli involtini, prima in una ciotola con della farina, poi, in una con dell'uovo sbattuto e in un'altra con un mix di pangrattato e di curcuma.
Friggete in padella, con un po' di olio vegetale, per 10 minuti, a fuoco basso e da entrambi i lati.
Gli involtini di pollo ripieni sono già pronti.
Cosa abbinare agli involtini di pollo ripieni
La buona pietanza che vi abbiamo appena proposto, di certo, è molto semplice e veloce da realizzare anche per chi ha poca esperienza in cucina.
Comunque sia, se volete completare il piatto, vi conviene abbinare un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate.