Avete voglia di provare a preparare un secondo piatto super gustoso per cena? Provate la nostra ricetta di oggi, gli involtini di petto di pollo ricoperti di bacon croccanti. Per realizzare questo piatto semplicissimo non servono strumenti particolari né accendere il forno. Chiunque può farlo ed ottenere un risultato eccezionale. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa ricetta super speciale? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare dei gustosi involtini di petto di pollo
Per fare questa squisita ricetta servono solo 10 minuti di tempo e i seguenti ingredienti: petto di pollo, cipolla, aglio, funghi, patate, bacon, latte caldo, burro, erbe italiane e concentrato di pomodoro. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Non serve alcuna esperienza per fare questo piatto, ma basta solo seguire i pochi passaggi indicati.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso perché è davvero semplice da realizzare ed è un’ottima idea salva cena last minute.
Involtini di petto di pollo
Ingredienti
- 2 filetti petto di pollo
- 1 cipolla
- 1 spicchio aglio
- 200 g funghi
- 4 patate
- 100 g bacon
- 150 ml latte caldo
- 3 cucchiai concentrato di pomodoro
- q.b. burro
- q.b. erbe italiane
Istruzioni
- Prendi la cipolla e tagliala a rondelle. Metti la cipolla a soffriggere in una padella antiaderente insieme ad un filo d'olio. Prendi i funghi e dopo averli lavati bene, tagliali a fettine e mettili a cuocere. Prendi il prezzemolo e fallo finemente tritato. Poi metti i funghi in una ciotola insieme a sale, pepe e prezzemolo.
- Prendi i due filetti di pollo e cospargili con sale e pepe su entrambi i lati.
- Fai due tagli nei filetti di pollo e scava così da creare una sacca da riempire con i funghi cotti. Avvolgi i filetti di pollo con delle fettine di bacon. Metti a cuocere gli involtini in padella facendo attenzione a cuocerli bene su entrambi i lati. Prepara un contorno di patate. Buon appetito e buona cena!
Consigli di abbinamento con questo secondo piatto ricco e gustoso
Questo secondo piatto è perfetto in qualsiasi stagione dell’anno. Avendo un ripieno di funghi, se è autunno vi consigliamo di usare quelli freschi comprati dal fruttivendolo di fiducia (in alternativa usate i funghi surgelati). Come contorno potete fare le patatine fritte o le patate al forno.
Da bere in abbinamento a questi sfiziosi involtini di pollo rivestiti di bacon potete optare per la birra o per un calice di vino rosso come il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola.