Siete stanchi dei soliti noiosi contorni? Avete voglia di mangiare le melanzane, ma non volete cucinare la parmigiana? Provate la ricetta di oggi ovvero gli involtini di melanzane, un piatto dal cuore cremoso e dalla morbidezza unica. Meno famosi della classica parmigiana di melanzane o delle melanzane a funghetto, questo contorno è squisitezza capace di conquistare qualsiasi palato. Perfetta se avete ospiti a cena e non sapete cosa cucinare, è una ricetta semplicissima da fare. Gli involtini piacciono a tutti, grandi e piccini. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Per fare questa ricetta occorrono 40 minuti di cui 30 di cottura in forno. Bastano pochi semplici ingredienti: melanzane, cipolla, ricotta, prezzemolo, spinaci, parmigiano, basilico, sale e pepe. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso.
Gli involtini di melanzane ripieni di ricotta e spinaci possono essere gustati sia caldi che freddi. Noi vi consigliamo di mangiarli freddi durante la stagione estiva e di servirli come antipasto da condividere a centrotavola se avete ospiti. Perfetti mangiati come contorno di una bella grigliata di carne, questi involtini sono una vera prelibatezza a cui nessuno riesce a resistere, nemmeno il palato più prelibato. Morso dopo morso riescono a soddisfare qualsiasi palato.
Da bere in abbinamento a questo piatto vi consigliamo la birra alla spina oppure un buon calice di vino bianco come Riesling, Falanghina, Pinot Grigio, Saove, Trebbiano, Gewurztraminer, Chardonnay, Garganega o Sauvignon Blanc.