Non avete mai provato dei deliziosi biscotti come quelli che vi mostriamo. Vedrete che piaceranno proprio a tutti. Una vera delizia.
Se vorreste offrire una buonissima merenda ai vostri famigliari o a un gruppo di amici, allora, vi conviene realizzare la ricetta dei deliziosi biscotti presentata nelle prossime righe.
Per dei deliziosi biscotti
I biscotti sono sicuramente dei prodotti dolciari molto diffusi in tutto il mondo e che, spesso, possono persino diventare simbolo di una certa cultura.
In effetti, se ci soffermiamo anche solo all’interno dei confini italici, possono venirci in mente davvero tanti esempi a riguardo.
D’altra parte, la pasticceria italiana, proprio come la gastronomia in generale, è famosa in tutto il mondo per la sua bontà e per la sua varietà che si può trovare nelle varie regioni dello Stivale.
Comunque sia, al di là dei dolciumi più famosi, di seguito abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta che forse non conoscete e probabilmente, una volta imparata, farete fatica a dimenticare.
In particolare, si tratta di qualcosa di davvero gustoso e che richiede pochi e comuni ingredienti. Ebbene, non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo quali sono i passaggi da mettere in pratica per conquistare il palato di tutti.
Biscotti con crema di nocciole
Biscotti con crema di nocciole
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 2 uova
- 8 gr zucchero vanigliato
- 120 gr zucchero
- 120 ml olio di semi di girasole
- 300 gr farina
- 15 gr cacao in polvere
- lievito per dolci
- crema di nocciole
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate due uova, un pizzico di sale, lo zucchero vanigliato, 120 gr di zucchero, e mescolate con energia.
- Dopodiché, unite anche 120 ml di olio di semi di girasole e setacciate la farina, il cacao in polvere, un cucchiaino di lievito per dolci, e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e piuttosto elastico.
- Ora, con questo composto formate delle palline un po' schiacciate e realizzate delle righe orizzontali con il coltello, come si vede in figura.
- Adagiate, quindi, il tutto su una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 20 minuti a 170 gradi.
- A questo punto, mettete la crema di nocciole sopra a un biscotto e richiudete con un altro biscotto. Procedete in questo modo fino a esaurimento ingredienti.
- I biscotti con crema di nocciole sono già pronti.
Bevanda da abbinare ai biscotti con crema di nocciole
I biscotti con crema di nocciole, di cui vi abbiamo insegnato la breve e semplice ricetta poc’anzi, sono davvero una buona idea da offrire per merenda.
Così, in questo caso, potreste scegliere di abbinarli a una calda tazza di tè oppure, se volete, anche a un calice di Passito. Il risultato sarà favoloso.