Questa ricetta è davvero buonissima e anche economica. Dovete assolutamente provarla per il prossimo pasto. Piacerà a tutti.
Se siete alla ricerca spasmodica di un secondo piatto gustoso e dal potere saziante, allora, vi conviene dare un’occhiata a quella proposta nelle prossime righe. Ricetta economica e buonissima.
Una buona ricetta economica
Ci sono alcune seconde portate che, al di là del costo effettivo, sono davvero molto gustose e anche semplici da realizzare.
In effetti, in un periodo di crisi in cui, per l’appunto, si deve fare i conti con l’abbassamento del potere d’acqua, è opportuno sapere come fare per non spendere più del dovuto.
Comunque sia, il risparmio, però, non dovrebbe andare a influire sulla qualità di ciò che preparate e che portate in tavola per i vostri famigliari.
Per tale ragione, quindi, è il caso di conscere delle preparazioni che, oltre a fare un favore al nostro portafoglio, riescono persino a deliziare il palato dei commensali.
Quest’ultimo è, per certi versi, un binomio che potrebbe sembrare difficile da trovare. Così, se ancora non siete stati in grado di scovare qualcosa del genere, puntate sulla pietanza proposta di seguito, a base di uova e di verdure.
Uova in camicia con verdure
Uova in camicia con verdure
Ingredienti
- 6 uova
- 2 carote
- 1 cavolo cappuccio
- 1 cipolla
- aglio
- grano saraceno
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
Istruzioni
- Anzitutto in una padella versate 300 ml di acqua, rompete all'interno 6 uova e fate cuocere a fuoco basso e con coperchio per circa 5 minuti.
- In una padella fate sciogliere una noce di burro, e soffriggete un trito di aglio e di cipolla. Poi unite la carota grattugiata e il cavolo cappuccio tagliato finemente. Soffriggete per circa 5 minuti.
- Insaporite, quindi, con un cucchiaino di sale, pepe nero e di paprica dolce e una manciata di grano saraceno. Cuocete a fuoco basso con coperchio per 10 minuti, unendo un bicchiere di acqua.
- Infine, adagiate sopra al grano saraceno le uova in camicia, fate sopra alle uova dei tagli a forma di crocete e cuocete con coperchio per 5 minuti.
- Le uova in camicia con verdure sono pronte.
Bevanda da abbinare alle uova in camicia con verdure
Le uova in camicia con verdure è un secondo piatto davvero gustoso e anche facile da realizzare persino per tutti coloro che hanno poca esperienza davanti ai fornelli. In effetti, si tratta di una portata semplice e che vi richiede solo una manciata di minuti.
Se, però, volete completare l’opera, allora, dovreste anche pensare a una bevanda adatta da accostare a tale buona pietanza. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Pinot Grigio.