Ci sono alcune sorprese Kinder che potrebbero farvi guadagnare una bella somma di denaro. Ecco quali sono.
Ci sono alcune sorprese Kinder risalenti agli Ottanta e Novanta che, ad oggi, valgono davvero tanto.
Le origini del Kinder Sorpresa
Il Kinder Sorpresa, ormai da parecchi decenni, è sicuramente molto apprezzato da tanti bambini di tutta Italia.
Le generazioni passano, ma, a quanto pare, è un prodotto dolciario che non perde mai la sua attrattività.
D’altra parte, l’idea è stata davvero vincente, poiché, in primis, l’ovetto è al cioccolato al latte che, in genere, piace molto ai piccoli.
In secondo luogo, contiene anche giocattoli sempre diversi che, spesso, sono ispirati a un cartone animato o a un film in voga in un dato periodo.
Così, la ricetta vincente è servita e potenzialmente molto desiderabile dai bimbi che lo scelgono di frequente per farsi una buona merenda.
il Kinder sorpresa, per giunta, ha una bella storia alle spalle. Infatti, ormai, nonostante non passi mai di moda, ha quasi cinquant’anni.
Stando a fonti credibili, quindi, il Kinder sorpresa entrò in commercio agli inizi degli anni Settanta grazie alla celebre industria Ferrero.
Passo dopo passo, quindi, è diventato veramente un qualcosa di insostituibile e forse qualche adulto, crescendo, potrebbe aver conservato da qualche parte alcune sorprese.
E, a dire la verità, con il senno di poi, non potrebbe essere stata una cattiva pensata.
Infatti, a quanto pare, ci sono alcune sorprese risalenti agli anni Ottanta e Novanta che, in potenziale, valgono molto.
Le sorprese Kinder che valgono di più
Nelle prossime righe vorremmo proporvi un breve elenco di tutti quei giocattoli che attualmente potrebbero farvi guadagnare una bella somma di denaro.
Iniziamo, dunque, con i Puffi Olimpionici, datati 1983, di cui il set completo, costituito da otto pezzi, potrebbe valere oltre 2 mila euro.
In realtà, però, anche i singoli personaggi valgono tanto. Per esempio, Puffetta che salta la corsa vale ben 400 euro e il puffo con i trampoli addirittura oltre mille euro.
Un prezzo un po’ meno alto, ma comunque dignitoso è quello degli Squalibaba e dei Luna Park del 1995.
Queste due collezioni, nella fattispecie, possiedono una decina di pezzi che dovrebbero farvi guadagnare almeno 150 euro.
Terminiamo questa lista con un’altra sorpresa Kinder che, forse, non vi farà incassare cifre stellari, ma, comunque qualche soldo in più lo potreste recuperare.
Ci stiamo riferendo, perciò, a Coccodrilli del 1992. Tale collezione è anch’essa composta da dieci pezzi che portano dei nomi che ricordano la scuola.
Per esempio, troviamo Lina Tabellina, Lallo Intervallo, Pinco Pagella, e altro ancora. Ogni personaggio dovrebbe valere all’incirca 5 euro, e, l’intero set intorno ai 30 euro.
Insomma, a questo punto, se per caso avete tenuto in qualche punto della casa uno di questi personaggi oppure intere collezioni, allora, cercate bene.
Probabilmente, infatti, coloro che, al momento, hanno trenta o più di quarant’anni potrebbero avere avuto l’opportunità di trovare queste sorprese quando erano bambini.
Un’altra idea interessante, però, potrebbe anche essere quella di conservare le sorprese Kinder di questi anni dei vostri bambini. Chissà, forse, in futuro, potrebbero valere una bella cifra.