Dovete assolutamente preparare queste deliziose polpettine, perché, di certo, riusciranno a conquistare proprio tutta la famiglia.
Se state cercando la ricetta giusta, in grado di soddisfare qualsiasi palato, allora, vi conviene scegliere quella delle buone polpettine, proposta nelle prossime righe.
Una buona ricetta con la carne macinata
Quando si ha voglia di un buon secondo piatto appetitoso e facile da realizzare, allora, spesso e volentieri, entra in scena un ingredienti in particolare.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, proprio alla carne macinata che, grazie al suo buon sapore e alla sua estrema versatilità, ci consente di ottenere dei risultati molto soddisfacenti.
Il macinato, peraltro, è di frequente l’alimento più gettonato nel momento in cui si sceglie di cucinare le famose polpette. Queste ultime, in effetti, sono una pietanza gettonata e che, di solito, cattura l’interessa anche dei bambini.
Così, se, in questo momento, avete intenzione di deliziare il palato dei vostri famigliari, sappiate che c’è giustappunto una gustosa ricetta che dovete prendere in considerazione.
Si tratta, quindi, della vivanda di cui vi mostriamo i passaggi di seguito e che, siamo certi, sarà gradita sia dai grandi che dai piccini. Vediamo, allora, qual è il procedimento specifico da mettere in pratica. Il risultato sarà assolutamente favoloso.
Gustose polpettine al forno
Gustose polpettine al forno
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
- 1 teglia
- 2 ciotole
Ingredienti
- 500 g carne macinata
- 200 g panna
- 1 uovo
- 2 cipolle bianche
- 1 carota
- 1 cavolo cinese
- 1 spicchio d'aglio
- riso
- pangrattato
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta, con un po' di olio vegetale, scaldate una tazza di riso e poi aggiungete 200 ml di acqua e mezzo cucchiaino di sale.
- Portate a bollore e fate cuocere finché l'acqua non sarà completamente evaporata.
- Intanto, in una ciotola mettete mezzo cavolo cinese tagliato finemente e versate all'interno due tazze di acqua bollente.
- In un'altra ciotola mettete la carne macinata, un trito di cipolla e di uno spicchio d'aglio, il riso cotto, il cavolo cinese, 1 uovo e un cucchiaino di sale. Mescolate.
- A questo punto, con il composto preparato realizzate delle piccole polpette e poi passate queste ultime in una ciotola con del pangrattato.
- Ungete una teglia con dell'olio vegetale e poi adagiate all'interno le polpette.
- Cuocete in forno per 20 minuti a 190 gradi.
- Intanto, in una padella, con un po' di olio vegatale, soffriggete un trito di cipolla, una carota grattugiata e unite una miscela di panna con 500 ml di acqua.
- Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero, scaldate per circa 2 minuti e poi versate il tutto sopra alle polpette sfornate.
- Fate cuocere per altri 30 minuti e infine guarnite con un trito di aneto.
- Le gustose polpettine al forno sono pronte.
Cosa abbinare alle gustose polpettine al forno
La buona pietanza, a base di carne macinata, di certo, sarà, senza ombra di dubbio, in grado di mettere d’accordo tutti i commensali, seduti alla vostra tavola.
In ultimo, per completare il piatto, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Bardolino.