Una pietanza gustosa come le cotolette di patate, di certo, riuscirà a farvi fare una bella figura con i vostri commensali.
Se state cercando una ricetta un po’ diversa dalle solite, allora, è il caso di prendere in considerazione quella delle cotolette di patate in padella, proposta a breve.
Una buona idea con una patata
Riuscire a portare in tavola un buon secondo piatto, alle volte, potrebbe essere molto più semplice di ciò che ci si immagina. In effetti, in talune occasioni basta una patata, e poco altro ancora.
Il caso appena menzionato, per l’appunto, è proprio quello sul quale vogliamo soffermarci tra qualche riga e che confermerà al cento per cento quanto affermato.
Infatti, la buona ricetta che proponiamo di seguito vi permetterà di ottenere, in men che non si dica, una seconda portata deliziosa e diversa dal solito con l’ausilio del famoso tubero.
Così, se, al momento, preferite servire qualcosa di speciale, senza adoperare degli ingredienti a base di carne, allora, vi conviene dare un’occhiata ai semplici passaggi suggeriti.
Vedrete, quindi, che sarà una soluzione alternativa gustosa e nutriente e che i vostri famigliari, senza ombra di dubbio, apprezzeranno molto. Ecco, quindi, qual è occorrente specifico e la procedura da attuare.
Cotolette di patate in padella
Cotolette di patate in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
- pelapatate
Ingredienti
- 1 patata
- 1 uovo
- 100 g mozzarella grattugiata
- farina
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate una patata, pelatela, grattugiatela e mettete il tutto in una ciotola.
- In un'altra ciotola, con un pizzico di sale e di pepe nero, sbattete 1 uovo e poi versatelo nella ciotola con la patata grattugiata.
- Poi, unite anche 100 g di mozzarella grattugiata, un cucchiaio di farina, e mescolate per bene.
- A questo punto, dividete il composto in quattro parti, e ognuna di esse friggetele in padella con un po' di olio di oliva a fuoco medio, da entrambi i lati e fino a doratura.
- Le cotolette di patate in padella sono già pronte per essere servite in tavola.
Cosa abbinare alle cotolette di patate in padella
Il buon secondo piatto a base di patate, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di sicuro, è un’alternativa gradevole alle solite pietanze.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti. In questo caso, dunque, potete scegliere una manciata di spinaci e un calice di Montepulciano d’Abruzzo o di Nero d’Avola. L’accoppiata sarà davvero gustosa e imperdibile.