Ci sono numerose case, sparse in tutto il mondo, firmate dai migliori architetti di fama mondiale. Ecco dove si trovano.
Le vacanze estive, in questo periodo dell’anno, non sono poi così lontane, dato che, per l’appunto, ci siamo per giunta già lasciati alle spalle le festività pasquali.
La ricerca del soggiorno migliore
Così, quando si decide di programmare le ferie, è cosa buona e giusta, in primis, decidere, naturalmente, la meta che si preferisce.
E, a questo proposito, peraltro, possiamo necessariamente credere che il secondo compito importante è quello di scegliere persino la struttura adatta dove soggiornare.
In tal senso, quindi, si hanno diverse opzioni interessanti. Possiamo, dunque, vagliare differenti opportunità. Quando, dunque, si hanno bambini al seguito, è forse meglio concentrarsi su di un villaggio turistico.
Quest’ultima, in effetti, è una formula idonea per i minori, poiché, spesso e volentieri, possiedono attività ricreative e di intrattenimento congeniali anche per i piccini.
Ma, poi, ancora, se si preferisce essere liberi, non dover mettersi davanti ai fornelli, e avere, quindi, tutto già pronto, è più consono optare per un albergo, con una zona ristoro annessa, oppure per un bed and breakfast.
In questi casi, certo, dipende persino dalla disponibilità economica di un dato nucleo familiare. Chi, infatti, ha maggiori potenzialità, a livello pecuniario, si concentrerà su una struttura ricettiva costosa, magari, che vanta quattro o cinque stelle.
Al contrario, coloro che non si possono permettere costi elevati, di conseguenza, si potranno accontentare di una sistemazione, di certo dignitosa, ma, per l’appunto, che richiede un pagamento meno oneroso.
Le più belle strutture ricettive
Nelle prossime righe, però, vorremmo soffermarci su una manciata di alloggi costituiti da caratteristiche speciale che possono rendere di sicuro particolare il soggiorno in questione.
Insomma, sia che stiate pensando a un breve weekend, a una settimana, a quindici giorni, o, a un lasso di tempo maggiore, dovete conoscere assolutamente alcuni posti straordinari che potrebbero rendere indimenticabili le vostre ferie.
Per cominciare, dunque, si dovrebbe tenere presente Muralla Roja, situato a Calpe, nonché nella costa orientale della Spagna. Questo posto, in effetti, può far felici gli amanti del design, visto che è caratterizzato da un suggestivo loft con vista e che è firmato dall’architetto spagnolo Ricardo Bofill.
Inoltre, da segnare sull’agenda è anche la struttura che sorge a Paraty, una località dello Stato di Rio de Janeiro, in Brasile.
In questo contesto, già decisamente incantevole per conto suo, troviamo un rifugio all’interno della foresta tropicale, nei pressi di una meravigliosa cascata e con una piscina naturale privata. Stavolta, la firma è di Marko Brajovic.
Se, quindi, vi piace viaggiare, e pensate di spostarvi lontano, allora, dovreste prendere in considerazione persino la casa a Darlinghurst, progettata da Nina Maya Interiors, impreziosita da arredamenti moderni e contemporanei.
Coloro che hanno dimestichezza con la tecnologia, quindi, possono persino prenotare il soggiorno tramite il portale online Airbnb.
Comunque sia, non c’è da preoccuparsi nemmeno se non avete nessuna intenzione di lasciare l’Italia per le prossime e imminenti ferie durante la stagione estiva.
In effetti, sul Lago di Garda, per la precisione a Gardone, fa bella mostra di sé giustappunto Resort Villa Eden, progettato dal famoso architetto Matteo Thun, e caratterizzato da diverse attrazioni, tra le quali, per esempio, una Spa di lusso, un ristorante, un’ampia terrazza con piscina.
Che dire, se avete voglia di spassarvela davvero molto in alcuni contesti superlativi, allora, dovete scegliere una di queste eccezionali strutture.