Dovete provare a cucinare queste bistecche in salsa, perché sono davvero tenere e gustose. Ne andrete matti.
Le bistecche in salsa, di cui vi mostriamo la ricetta nelle prossime righe, di sicuro, saranno un buonissimo secondo piatto.
Per un buon secondo piatto a base di vitello
Quando si ha il desiderio di portare in tavola un buon piatto a base di carne, di certo, si ha modo di scegliere tra varie tipologie differenti che si trovano sul balcone del macellaio.
In effetti, a seconda dei gusti e del risultato che si vuole ottenere, possiamo optare per tagli e animali diversi. Comunque sia, in queste righe, vorremmo soffermarci, per la precisione, sulla carne di vitello.
Quest’ultima, d’altra parte, è un tipo di carne versatile, magra e nutriente che ci permette, quindi, di ricavare un buon senso di sazietà. Poi, ancora, non bisogna dimenticare che il vitello contiene proteine di alta qualità e la vitamina B12.
Inoltre, rammentiamo che sono presenti anche sali minerali importanti, tra cui il fosforo, il calcio e il magnesio. Insomma, si tratta di un alimento sia utile in cucina che benefico per il nostro organismo.
Così, alla luce di queste considerazioni, di seguito, abbiamo deciso di aiutarvi a preparare delle bistecche gustose e tenere con l’ausilio di un metodo preciso.
Tenere bistecche in salsa
Tenere bistecche in salsa
Equipment
- 1 Padella
- batticarne
Ingredienti
- 4 bistecche di vitello
- farina
- aglio
- prezzemolo
- senape
- sale
- pepe nero
- origano
- paprica
- olio vegetale
- burro
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 4 bistecche di vitello, appiattitele con il batticarne e salatele e pepatele da entrambi i lati.
- Poi, infarinatele e fatele rosolare in padella, con un po' di olio vegetale, per 10 minuti, ricordandovi di girarle spesso.
- Fate sciogliere all'interno della padella qualche pezzetto di burro e poi travasate le bistecche in un piatto.
- Nella stessa padella, invece, scaldate per 1 minuto un trito di uno spicchio d'aglio e un po' di farina e acqua, continuando a mescolare.
- Rimettete nella padella le bistecche, coprite con il coperchio e cuocete a fuoco lento per 40 minuti.
- Durante la cottura ubite 100 ml di acqua e insaporite con un po' di senape e un pizzico di sale, pepe, rosmarino e di paprica e con un trito di prezzemolo.
- Le tenere bistecche in salsa sono pronte.
Cosa abbinare alle tenere bistecche in salsa
Il buon secondo piatto a base di carne di vitello, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile, di sicuro, vi farà fare una bella figura in famiglia.
In ultimo, per completare la pietanza, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Merlot.