Questa zuppa di zucca è una vera delizia e anche un toccasana per le giornate invernali. Provatela subito. Vi conquisterà al primo assaggio.
Se state cercando un primo piatto gustoso e caldo, allora, dovreste provare assolutamente la ricetta della zuppa di zucca che vi proponiamo nelle prossime righe.
Un buono e caldo primo piatto
Durante il periodo invernale, in cui, per l’appunto, le giornate sono fredde e umide, è proprio il caso di farsi aiutare anche da alcune buone vivande.
In effetti, probabilmente, in questi mesi, è capitato più volte anche a voi di tornare a casa infreddoliti dopo una lunga giornata passata fuori dal vostro amato focolare domestico.
Per tale ragione, quindi, una volta chiusa la porta, potreste avere bisogno di rilassarvi e di gustarvi una pietanza adatta all’occasione.
D’altra parte, ci sono, per l’appunto, alcuni comfort food che ci danno una mano in tal senso e che, quindi, bisognerebbe tenere presente in frangenti simili.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di consigliarvi una ricetta facile e veloce, a base di zucca, che sicuramente vi potrà davvero regalare un po’ di conforto e che potrà accontentare sia il vostro palato che il vostro stomaco. Vediamo, allora, di che cosa si tratta.
Zuppa di zucca
Zuppa di zucca
Equipment
- 1 pentola alta
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 500 gr zucca
- 2 cipolle bianche
- 2 patate
- 1 carota
- 200 ml panna
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, fate un trito di cipolla e di carota e realizzate dei cubetti di zucca e di patate. Soffriggete il tutto in una pentola con un filo di olio vegetale.
- Insaporite, quindi, con sale e pepe nero, continuando a mescolare, e coprite tutto con acqua calda. Cuocete con il coperchio per circa 25 minuti.
- Ora, spegnete il fuoco e riduce il tutto in poltiglia con il frullatore a immersione, aggiungete la panna, e mescolate.
- La zuppa di zucca è già pronta per essere servita in tavola.
Cosa abbinare alla zuppa di zucca
Il primo piatto caldo e gustoso di cui vi abbiamo riportato poc’anzi la ricetta, di sicuro, vi aiuterà a superare al meglio le fredde giornate invernali.
In ultimo, se volete rendere il tutto ancora più sfizioso, dovreste abbinare dei buoni crostini fai da te. Per realizzarli, quindi, tagliate a cubetti delle fette di pane in cassetta, mettete in una ciotola e condite un pizzico di sale, aglio in polvere, erbe di Provenza, paprica e olio vegetale.
Infine, adagiate il tutto in una teglia, foderata con carta forno, e cuocete per 10 minuti a 150 gradi. Il risultato sarà favoloso.