Dovete assolutamente preparare questa buonissima e genuina zuppa di verdure. Farete felici sia i grandi che i piccini. Provatela subito.
Se state cercando una ricetta adatta per tutta la famiglia, allora, è arrivato il momento giusto di realizzare la zuppa di verdure, proposta a breve.
Un primo piatto buono e genuino per tutta la famiglia
Quando si hanno tante bocche da sfamare, forse, alle volte, potremmo trovarci nella sgradevole situazione di, come si suol dire, non sapere da che parte girarci.
In effetti, tutti coloro che cucinano ogni giorno, magari più per dovere che per piacere, potrebbero avere qualche difficoltà a soddisfare ogni famigliare seduto alla propria tavola.
D’altra parte, il frangente appena descritto può davvero essere piuttosto comune, e, per questo motivo, è necessario avere a portata di mano delle ricette interessanti e che si preparano persino in un quantitativo di tempo limitato.
Così, se anche voi avete questa esigenza, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una preparazione davvero speciale, che probabilmente non vi costerà molta fatica, e che riuscirà a regalare dei buoni benefici sia a vostro marito o a vostra moglie e ai figli.
Non perdiamo altro tempo prezioso, dunque, e, vediamo, passo dopo passo, qual è la procedura da mettere in pratica e l’occorrente di cui avrete bisogno.
Zuppa di verdure
Zuppa di verdure
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 ciotola
Ingredienti
- 1 cipolla bianca
- 1 carota
- 3 patate
- 2 uova
- 100 gr yogurt bianco
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 peperone verde
- prezzemolo
- menta
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, soffriggete un trito di cipolla in una pentola alta per circa 5 minuti.
- Poi, unite un trito di peperone rosso, verde e giallo e una carota grattugiata. Salate e pepate e cuocete con coperchio e a fuoco medio per 10 minuti.
- Ora, unite anche le patate tagliate a pezzetti, 1 litro di acqua, e cuocete con coperchio per altri 10 minuti.
- In una ciotola mescolate 2 uova e 100 gr di yogurt bianco. Questa miscela unitela alla pentola dopo aver aggiunto un trito di prezzemolo e di menta.
- la zuppa di verdure è pronto per essere servita.
Cosa abbinare alla zuppa di verdure
Il primo piatto buono e genuino, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, di sicuro, sarà un vero toccasana proprio per tutti i vostri commensali.
Se, però, volete rendere il tutto ancora più sfizioso, allora, vi conviene abbinare anche dei crostini fai da te, abbrustoliti in padella.
In ultimo, per la parterre adulta presente, scegliete anche una bevanda adatta. In questo caso, dunque, andrà bene un calice di Pinot Grigio.