Avete voglia di provare una deliziosa zuppa di verdure? Si tratta di un piatto davvero delizioso fatto con vari ingredienti: cavolo, burro, patate, carota, cipolla rossa, zucchine, sale, pepe nero macinato, aneto, prezzemolo e brodo. Questa ricetta è davvero semplice e saporita. Non serve esperienza ai fornelli né avere particolari strumenti o abilità. Basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire la ricetta step by step. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per preparare la zuppa di verdure occorrono pochi ingredienti: cavolo, burro, carota, patate, cipolla rossa, zucchina, alloro, sale, pepe nero macinato, aneto, prezzemolo e brodo. Non è difficile come ricetta, anzi è davvero semplice e veloce.
Una volta scoperta questa zuppa siamo certi che la farete almeno una volta a settimana. Questo piatto piace a tutti, grandi e piccini, ed è ideale in qualsiasi stagione. In estate potete anche servirla e gustarla fredda così da combattere l’afa, il caldo e le temperature elevante senza rinunciare al piacere di godere di una bella zuppa fatta con brodo e verdure selezionate. Volendo potete anche dare un tocco aromatico alla ricetta, aggiungendo chiodi di garofano, cannella o zenzero. Potete anche aggiungere del peperoncino rosso e dare una leggera nota piccante al piatto.
In abbinamento a questa vellutata a base di verdure varie come cavolo, carote e patate vi consigliamo di bere un bel calice di vino rosso come Pinot nero, Merlot, Nebbiolo, Sangiovese, Malbec, Soave o Nebbiolo. Questa zuppa potete servirla come unica portata e quindi come piatto principale oppure in abbinamento ad una grigliata di carne o un bel pesce cotto al forno come orata, spigola o pesce persico. Non vi resta che provare questa ricetta!