Dovete assolutamente preparare questa deliziosa zuppa di broccoli, poiché è buona e un vero e proprio toccasana. Squisita.
Non lasciatevi sfuggire la ricetta della zuppa di broccoli che vi illustriamo nelle prossime righe. È ottima sia per pranzo che per cena.
Un buon primo piatto genuino e salutare con i broccoli
Ci sono sicuramente alcune verdure che, spesso e volentieri, fanno da protagoniste all’interno della cucina mediterranea e che sono molto gettonate e apprezzate da molte persone.
In particolare, tra queste possiamo menzionare giustappunto i broccoli che, dato il loro sapore gradevole e la loro versatilità, si usano spesso per la preparazione di gustosi primi e secondi piatti.
In effetti, gli ortaggi in questione sono sia ottimi da consumare da soli e preparati in tanti modi differenti, che un buon ingrediente da utilizzare a mo’ di condimento.
Per di più, al pari di altre verdure, anche i broccoli hanno, di certo, delle proprietà interessanti per il nostro organismo. Così, per esempio, ricordiamo la presenza delle vitamine B, C e K e di alcuni importanti sali minerali, tra il ferro, il calcio e il fosforo.
A tal proposito, di seguito, date queste caratteristiche degne di nota, abbiamo intenzione di farvi scoprire una ricetta favolosa a base di broccoli che si trasforma, peraltro, in un vero toccasana per lo stomaco e per il metabolismo.
Zuppa di broccoli
Zuppa di broccoli
Equipment
- 1 pentola
- grattugia
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 500 gr broccoli
- 300 gr costa di sedano
- 250 ml panna
- 1 lt brodo vegetale
- 3 foglie di alloro
- 1 cipolla bianca
- 1 carota
- aglio
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta soffriggete per 2 minuti un trito di cipolla bianca, e poi, aggiungete un trito di cipolla e uno spicchio di aglio grattugiato.
- Ora, unite, quindi, anche un broccolo tagliato a cimette, un trito di costa di sedano, 1 litro di brodo vegetale, 3 foglie di alloro.
- Cuocete con coperchio per 12 minuti.
- Dopodiché, riducete in poltiglia con l'ausilio di un frullatore a immersione, unite 1 cucchiaino di aceto balsamico bianco e di sale e di pepe nero, 250 ml di panna, mescolate.
- La zuppa di broccoli è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla zuppa di broccoli
Il buon primo piatto genuino, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, è sia delizioso che anche benefico per il nostro organismo.
In ultimo, se proprio non volete farvi mancare niente, allora, vi conviene pensare anche a una bevanda che si possa sposare bene alla portata in questione.
Così, in questo caso, forse, avreste una scelta abbastanza ampia, però, se volete un consiglio, cercate di preferire un calice di Chardonnay.