Questa buonissima torta soffice alla panna, di certo, delizierà il palato di tutta la famiglia. Provatela subito.
Se state cercando la ricetta giusta per un buon dessert adatto sia ai grandi che ai piccini allora scegliete quella della torta soffice alla panna, proposta a breve.
Un buon dolce per tutta la famiglia
Riuscire a trovare la ricetta migliore per deliziare i vostri famigliari, forse, non è sempre scontato, anzi, al contrario, alle volte, si potrebbe avere qualche difficoltà.
Le ragioni, a dire la verità, sono molteplici, come, per esempio, la mancanza di tempo sufficiente per realizzare qualcosa di molto elaborato.
Poi, ancora, l’inesperienza davanti ai fornelli, potrebbe indurci a rinunciare e a non considerare i dolciumi che richiedono una certa e specifica dimestichezza nell’arte della pasticceria.
Comunque sia, per fortuna, esistono delle preparazioni alla portata di ognuno di noi e piuttosto semplici che ci danno modo di offrire un ottimo dessert ai nostri cari.
In particolare, in questo dato momento di feste pasquali, probabilmente tanti stanno valutando di fare un dolce con le proprie mani fresco e invitante.
Se, dunque, questo è anche il vostro attuale obiettivo, vi conviene puntare su ciò che abbiamo deciso di proporvi di seguito. Farete un figurone.
Torta soffice alla panna
Torta soffice alla panna
Equipment
- 1 ciotola
- 1 tortiera rotonda
- saccapoche
- frusta elettrica
Ingredienti
- 400 ml panna
- 100 gr zucchero a velo
- 16 gr stabilizzante per panna
- 250 gr biscotti Savoiardi
- caffè
- estratto di vaniglia
- cacao in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 100 gr di zucchero a velo, 16 gr di stabilizzante per panna, 400 ml di panna, un cucchiaino di estratto di vaniglia. Mescolate con frusta elettrica.
- Poi, recuperate una manciata di biscotti Savoiardi, tagliateli a metà e inzuppateli in una ciotola con del caffè freddo. Adagiateli, quindi, in una tortiera rotonda, come si vede in figura.
- Ora, con la saccapoche, ricoprite i biscotti con la crema che avete preparato in precedenza. Fate 3 strati in questo modo.
- Mettete in frigorifero per 2 ore. Infine, cospargete del cacao in polvere.
- La torta soffice alla panna è pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla torta soffice alla panna
Il buon dessert, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e piuttosto veloce, di certo, riuscirà a conquistare proprio tutta la vostra famiglia.
In ultimo, per non farvi mancare niente, dovreste anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. Così, per la parterre adulta, scegliete un calice di Moscato d’Asti, e, per i più piccoli, invece, una semplice tazza di tè. Il risultato sarà davvero favoloso.