Se volete regalarvi un momento di piacere speciale tutto per voi, allora, preparate la torta senza farina e zuccheri proposta di seguito.
Non tutti sanno che si può ottenere un ottimo risultato anche con pochissimi ingredienti. Per questo conviene dare un’occhiata alla ricetta della torta senza farina che vi suggeriamo a breve.
Per una buona torta al cioccolato senza farina
Quando non si è molto esperti davanti ai fornelli, e, in particolare, nell’arte della pasticceria, si potrebbe pensare che sia piuttosto difficoltoso ottenere un risultato soddisfacente.
In effetti, se in alcuni casi tale credenza potrebbe corrispondere al vero, per fortuna non si tratta di un’affermazione che si confà in ogni caso e in qualsiasi frangente.
Il motivo è che, per l’appunto, esistono alcune ricette facili, veloci e alla portata di ognuno di noi e che, quindi, sono assolutamente da prendere in considerazione.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi un metodo di preparazione che vi aiuterà a realizzare un buonissimo dessert in pochi minuti e con un occorrente molto limitato.
Vedrete che, al di là delle vostre aspettative meno rosee, in realtà sarà molto interessante scoprire come sia facile fare qualcosa di speciale e delizioso con le proprie mani.
Torta al cioccolato
Torta al cioccolato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 stampo piccolo rettangolare
- frullatore a immersione
- carta da forno
Ingredienti
- 35 g cacao amaro
- 1 uovo
- 1 banana
- lievito in polvere
- gocce di cioccolato
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mischiate 1 uovo, 35 g di cacao amaro, un cucchiaino di lievito in polvere e una banana tagliata a pezzetti.
- Ora, riducete il tutto in poltiglia con l'ausilio del frullatore a immersione, fino a ottenere un impasto denso e omogeneo.
- A questo punto, versate l'impasto preparato in piccolo stampo rettangolare, foderato con carta da forno e cospargete con delle gocce di cioccolato
- Cuocete in forno per 15 minuti a 185 gradi.
- Infine, fate riposare in frigorifero per 15 minuti.
- La torta al cioccolato è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare alla torta al cioccolato
La torta al cioccolato, di cui vi abbiamo appena mostrato il procedimento semplice e veloce, di sicuro, è alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto pasticcere.
In effetti, con qualche facile e rapido passaggio, potete ottenere un buon dessert da gustarvi sia per merenda che al termine di un pasto. Per ultimo, però, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione.
In questo caso, dunque, la scelta potrebbe essere piuttosto ampia, ma, per esempio, scegliete una tazza di tè oppure, se preferite, un calice di Passito.