Wafer e latte condensato ricetta- wineandfoodtour.it
Avete voglia di cucinare una torta pronta in soli 2 minuti? Basta solo mescolare latte condensato e wafer al cioccolato. Si tratta di una ricetta davvero semplice e alla portata di tutti. Chiunque può farla, anche chi è negato ai fornelli e non è appassionato di dolci. Basta solo seguire i vari passaggi del procedimento e il risultato è sempre soddisfacente. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Esistono ricette complicate e ricette semplici da realizzare. Se cercate una della seconda categoria, allora siete nel posto giusto. Dovete procurarvi come ingredienti: caffè solubile, latte condensato, wafer al gusto cioccolato, burro, amido, tuorli d’uovo e acqua.
Torta con wafer e latte condensato- wineandfoodtour.it
Si tratta di un dessert perfetto da mangiare dopo cena o anche come pausa pomeridiana in accompagnamento ad una tazzina di caffè espresso napoletano fumante.
Con questa torta sarebbe ideale un bel vino dolce da dessert come Barolo, Recioto, Marsala siciliano, Malvasia, Vin Santo, Passito di Pantelleria e Moscato d’Asti.
Wafer e latte condensato- wineandfoodtour.it
Questo dolce potete gustarlo come dessert post cena e bere in abbinamento un calice di vino o un amaro o un liquore al caffè oppure per colazione e in quel caso abbinarci ad una tazza di caffè espresso napoletano.