Questa buonissima torta senza cottura, di certo, è l’ideale durante la stagione estiva. Provatela subito e non ve ne pentirete.
Se, al momento, siete alla ricerca del dessert giusto da offrire a tutta la famiglia, allora, vi conviene puntare su quella della torta senza cottura, proposta nelle prossime righe.
Per una buona torta senza cottura
La maggior parte delle persone, durante il periodo estivo, di sicuro, preferiscono consumare delle pietanze fresche che riescono a darci un po’ sollievo.
In effetti, l’afa e le temperature alte tipiche del momento dell’anno in questione, ci costringono a puntare su qualcosa di diverso rispetto a quello dei mesi precedenti.
Per fortuna che, a tal proposito, non ci sono soltanto ricette complicate ed elaborate, bensì anche preparazioni gustose e alla portata di ognuno di noi.
Così, forse, in questi giorni potreste essere alla ricerca disperata di un buon dolce adatto per tutta la famiglia e che non richiede un impegno eccessivo. Ebbene, tra qualche riga abbiamo deciso di mostrarvi come fare per ottenere, in men che non si dica, un ottimo risultato.
Insomma, non perdiamo altro tempo prezioso, e vediamo, passo dopo passo, qual è la procedura e l’occorrente specifico per servire un dessert delizioso e irresistibile. Non vi servirà nemmeno il forno.
Torta di compleanno con panna e banane
Torta di compleanno con panna e banane
Equipment
- 3 ciotole
- 1 tortiera
- frusta elettrica
- saccapoche
- frullatore
- spremiagrumi
Ingredienti
- 250 g noci macinate
- 250 ml burro fuso
- 200 g zucchero a velo
- 100 ml succo d'arancia
- 150 g cioccolato fondente
- 300 ml panna
- 1 kg banane
Istruzioni
- Innanzitutto, in una ciotola versate 250 g di noci macinate e di burro fuso, 200 g di zucchero a velo, 100 ml di succo d'arancia, e mescolate per bene.
- Dividete in due ciotole distinte questo composto.
- Ora, sciogliete 150 g di cioccolato fondente in microonde per 5 minuti, versatelo in una delle due ciotole, mescolate e trasferite il tutto nella tortiera per formare una base.
- Sopra alla base mettete 1 kg di banane e sopra ancora il composto dell'altra ciotola.
- In un'altra ciotola montate 300 ml di panna e spalmatene una parte sopra al composto della tortiera. Mettete in frigorifero per 1 ora.
- La parte restante della panna montata mettetela in una saccapoche e formate dei decori tutto intorno la torta, come si vede in figura e anche nella zona centrale superiore.
- La torta di compleanno con panna e banane è pronto per essere servito.
Bevanda da abbinare alla torta di compleanno con panna e banane
La torta di compleanno con panna e banane, di sicuro, vi aiuterà a festeggiare nella maniera più opportuna gli anni di un vostro famigliare o di un caro amico.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, una tazza di tè freddo o, se preferite, un calice di Prosecco.