Una torta buona come questa, forse, non l’avete proprio mai preparata. Ecco, allora, il procedimento per un risultato strepitoso.
Se i vostri famigliari sono molto golosi, vi conviene mettervi davanti ai fornelli e realizzare il buon dolce che vi suggeriamo a breve. Il procedimento è alla portata di tutti.
Il procedimento per un dolce delizioso
Alcune volte, magari, soprattutto quando sopraggiungono alcuni momenti di tranquillità, a molte persone piace mettersi davanti ai fornelli e preparare qualcosa di speciale.
In questo dato frangente, perciò, in particolare coloro che amano cucinare, potrebbero approfittare di un po’ di tempo in più per fare una bella sorpresa ai propri famigliari.
Nella fattispecie, si potrebbe decidere di sfornare una buonissima torta fatta con le proprie mani. A questo punto, però, anche qualora pensiate di non essere degli ottimi pasticceri, in realtà, non dovete preoccuparvi.
Infatti, come noterete nelle prossime righe, la procedura che vi aiuterà a comporre il dolce in questione, non è qualcosa di molto complicato. Vediamo, allora, nel dettaglio quali sono i passaggi da seguire e l’occorrente di cui abbisognate.
Torta alle fragole e cioccolato
Torta alle fragole e cioccolato
Equipment
- 3 ciotole
- 1 pentolino
- 1 stampo quadrato
- pellicola trasparente
- frusta elettrica
Ingredienti
- 300 g fragole
- 40 g amido di mais
- 2 banane
- biscotti secchi al cioccolato
- semi di melograno
- noci
Per la crema
- 150 g panna in polvere
- 300 ml panna
- 300 g mascarpone
Per la glassa
- 150 g cioccolato fondente
- 150 ml panna
Istruzioni
- Anzitutto, in un pentolino versate una manciata di fragole, 150 g di zucchero e una miscela composta da 40 g amido di mais e 70 ml di acqua. Mescolate e scaldate a fuoco basso per un paio di minuti.
- Mescolate e scaldate a fuoco basso per un paio di minuti. Poi, trasferite in una ciotola e lasciate raffreddare, coprendo con pellicola trasparente.
- In un'altra ciotola, invece, versate 150 g di panna in polvere, 300 ml di panna, 300 g di mascarpone, e mescolate con la frusta elettrica.
- Poi, aggiungete a questo composto due banane tagliate a rondelle, dei pezzetti di biscotti al ciottolato, e mescolate.
- A questo punto, in uno stampo quadrato mettete una base di biscotti secchi al cioccolato, sopra spalmate il composto appena realizzato e sopra ancora mettete le fragole scaldate in precedenza.
- Fate un altro strato in questo modo, finite con i biscotti secchi al cioccolato e riponete in frigorifero per 4 ore.
- In una ciotola mischiate 150 ml di panna e 150 g di cioccolato fondente, fino a rendere il tutto liscio e denso.
- Infine, versate questa miscela sopra alla torta e guarnite con un trito di noci e con alcuni semi di melograno.
- La torta alle fragole e cioccolato è pronta.
Bevanda da abbinare alla tort alle fragole e cioccolato
La torta alle fragole e cioccolato è sicuramente una buonissima idea da offrire sia ai vostri famigliari che a un gruppo di amici golosi.
In ultimo, per completare l’opera, dovreste scegliete una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Passito o di Moscato d’Asti.