La ricetta per preparare una torta fantastica, che stupirà i vostri ospiti: riceverete tanti complimenti. Da provare.
La torta al cioccolato è una delle più amate in assoluto e lo è ancora di più se è morbida e facile da impiattare. Per questo motivo, vi illustriamo i passaggi da effettuare per realizzare una torta soffice al cioccolato. Scopriamo, dunque, insieme la ricetta.
Il cioccolato è amato da grandi e piccini, pertanto è sempre un buon momento per preparare un dolce che possa accontentare tutti in famiglia, ma anche eventuali ospiti che arrivano a casa, sia a pranzo che a cena.
Per questo, nelle prossime righe, troverete una ricetta, molto semplice da mettere in pratica, che vi permetterà di stupire i vostri commensali, con la sua sofficità e il sapore dolce e genuino tipico delle preparazioni fatte in casa.
Bando alle ciance, mettiamo le mani in pasta – letteralmente – e prepariamo questa bontà.
Alla torta, possiamo abbinare un vino dolce, ad esempio il Passito o il Vin Santo, che si accostano bene sia al cioccolato che alle nocciole.
In alternativa, possiamo optare per un caffè espresso o un cappuccino, ma anche per un liquore alle nocciole, ad esempio un Frangelico, che con la torta al cioccolato soffice si sposa alla perfezione.
Possiamo, inoltre, optare per il tè Nero o al cioccolato, ma anche un brandy o un cognac. Se, invece, vogliamo rimanere sull’analcolico, possiamo scegliere latte e bevande al cioccolato. Se proprio volete rimanere sul semplice, va bene anche una semplice acqua naturale e/o frizzante.