Avete voglia di preparare un dolce al gusto di cioccolato soffice e gustoso, ma non avete tanto tempo a disposizione? Allora vi consigliamo di provare la nostra torta al cioccolato pronta in 5 minuti. Per realizzarla non c’è bisogno di essere appassionati di cucina né di essere bravi ai fornelli. Chiunque può fare questo dolce ad avere un ottimo risultato. Basta solo procurarsi gli ingredienti e mescolarli e infornare l’impasto e cuocerlo per 45 minuti. Un gioco da ragazzi! Il procedimento è di una semplicità incredibile. Provare per credere! Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare la torta al cioccolato dalla doppia consistenza? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come fare la torta al cioccolato dalla doppia consistenza
Questo dessert al cioccolato si prepara in 5 minuti di orologio. Dovete solo procurarsi questa lista della spesa: farina, uova, burro, zucchero, estratto di vaniglia, lievito in polvere e cioccolato fondente. Il procedimento è alla portata di tutti e non prevede alcun passaggio complicato.
Questo dolce è semplice, ma gustoso ed è anche veloce ed economico. Se volete fare una torta per i vostri figli e non avete molto tempo a disposizione questa è ideale.
Torta al cioccolato pronta in 5 minuti
Ingredienti
- 85 g zucchero non raffinato
- 85 g burro
- 2 uova
- 110 g farina
- 1 cucchiaino lievito in polvere
- 85 g cioccolato fondente
- q.b. estratto di vaniglia
Istruzioni
- Prendete una ciotola e mettete dentro lo zucchero e il burro. Mescolate fino ad ottenere un composto cremoso. Poi aggiungete anche le uova e la farina setacciata. Dopo mescolate usando una frusta manuale fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Aggiungete il lievito setacciato e mescolate nuovamente.
- Prendete la cioccolata e grattugiatela. Aggiungete il cioccolato a scaglie nell'impasto mescolate bene e versate l'impasto nella tortiera rivestita da carta forno. Infornate in forno preriscaldato e cuocetela in modalità ventilata a 180°C per 40 minuti circa.
- Una volta finita la cottura, aspettate 5 minuti prima di tagliarla e gustarla. Buon appetito
Abbinamenti di gusto e consigli
Questa torta al cioccolato dalla doppia consistenza è perfetta da mangiare in qualsiasi momento della giornata: colazione, pranzo e cena. In base al momento in cui la gustate potete scegliere cosa bere in abbinamento.
Con questo dolce goloso si sposa alla perfezione un bel bicchierino di Liquore al Caffè o un Liquore al Cioccolato oppure volendo anche un Limoncello. Se preferite potete anche bere in abbinamento un semplice caffè espresso napoletano, specialmente se gustate questa torta a colazione, oppure potete scegliere un calice di vino da dessert come Vin Santo, Moscato d’Asti, Passito di Pantelleria, Marsala, Prosecco, Recioto o Valpolicella se mangiate questo dessert per cena.