Una ricetta a base di pesce deliziosa come questa, di certo, farete fatica a scordarvela. Ecco, allora, come prepararla al meglio.
Se vi piacciono i piatti di pesce, allora, è arrivato il momento giusto per gustare la ricetta favolosa proposta nelle prossime righe.
Introdurre il pesce all’interno della nostra alimentazione, di sicuro, come ci insegnano i dietologici, non può che fare bene.
In particolare, secondo gli esperti, bisognerebbe mangiare il suddetto alimento almeno un paio di volte a settimana. D’altra parte, ormai, la maggior parte delle persone sa che, grazie al pesce, si possono avere dei benefici per la nostra salute.
A tal proposito, di seguito, vorremmo mostrarvi una pietanza davvero gustosa e che molto probabilmente piacerà sia a voi che ai commensali seduti attorno alla vostra tavola.
Nella fattispecie, stavola, vi faccio conoscere un secondo piatto interessante a base di sgombro. Quest’ultimo, in particolare, si tratta di una specie piuttosto versatile e che, spesso e volentieri, è protagonista di portate appetitose.
Per di più, al pari di altri simili, anche lo sgombro possiede dei nutrienti importanti, come, per esempio, le vitamine del gruppo B e i importanti sali minerali, tra cui il rame, il ferro e il fosforo.
Lo sgombro al forno con verdure, come avete notato, è sicuramente una buona seconda portata molto semplice da realizzare per ognuno di noi.
Così, se, per caso, volete fare un lavoro davvero ben fatto e completo, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, pottreste scegliere un buon calice di vino come, per esempio, quello di un Verdicchio. Vedrete che l’accoppiata sarà vincente e stuzzicherà il palato di tutti.