Questa ricetta vi aiuterà a realizzare un secondo piatto gustoso degno di un bravissimo cuoco. Ecco come fare.
Non bisogna preoccuparsi se, per caso, non si è un cuoco esperto in cucina. Grazie alla ricetta proposta di seguito, infatti, farete una bellissima figura.
Una ricetta degna di un bravo cuoco
Cucinare, alle volete, oltre che essere divertente, potrebbe richiedere anche una certa preparazione e una buona dimestichezza.
D’altra parte, ci sono alcune ricette che, nonostante le apparenze, sono piuttosto complicate per coloro che non sono dei grandi esperti davanti ai fornelli.
Tuttavia, per fortuna, ce ne sono altre che vengono incontro anche a chi, al contrario, hanno davvero poca esperienza in cucina.
Ciò, per l’appunto, è davvero una bella notizia, dato che, per l’appunto, non tutti hanno il tempo di cimentarsi nell’arte culinaria in maniera approfondita.
Per tale ragione, quindi, quando non si è degli chef stellati, occorre avere sottomano delle preparazioni semplici, ma che, al contempo, riescono a fare bella figura e soprattutto a deliziare il palato e accontentare lo stomaco dei vostri commensali.
Ebbene, proprio per questo motivo, abbiamo deciso di proporvi un secondo piatto davvero delizioso e alla portata di ognuno di noi. Fatene tesoro.
Polpette con verdure
Polpette con verdure
Equipment
- 1 teglia
- 1 ciotola
- carta da forno
- frullatore
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1 kg carne macinata di maiale e manzo
- 2 uova
- 2 patate
- 2 cipolle
- 2 carote
- 2 peperoni rossi
- aglio
- prezzemolo
- aneto
- sale
- pepe nero
- paprica
Istruzioni
- Anzitutto, grattugiate due patate in una ciotola, strizzatele e poi mettetele nella ciotola con il macinato di manzo e di maiale.
- Unite, quindi, due cipolle e due spicchi di aglio frullati, due carote grattugiate, un trito di due peperoni rossi, di prezzemolo e di aneto. Insaporite con un cucchiaino e mezzo di sale, 2 di paprica e 1 di pepe nero.
- Ora, aggiungete 2 uova, e mescolate, amalgamando per bene. Fate, quindi, delle palline allungate e riponetele in una teglia, foderata con carta da forno.
- Spennellate con dell'olio vegetale e infornate per 30 minuti a 200 gradi.
- Le polpette con verdure sono già pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle polpette con verdure
La ricetta facile e veloce delle polpette con verdure che vi abbiamo suggerito, di sicuro, saranno un secondo piatto appetitoso da proporre ai vostri famigliari.
In effetti, come avete notato, non richiede molti minuti e nemmeno una vasta esperienza culinaria.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare un contorno adatto all’occasione. In questo caso, quindi, potreste scegliere una manciata di pomodorini al forno. Il risultato sarà davvero gustoso.