Dovete assolutamente provare a realizzare questa ricetta buona e davvero semplice. Siamo sicuri che piacerà sia ai grandi che ai piccini.
Uno spuntino sfizioso come quello che si suggeriamo di seguito, probabilmente, non l’avete mai preparata. Nelle prossime righe vi mostriamo il procedimento facile da mettere in pratica.
Una ricetta buona e originale con i würstel
Alcune volte, quando si ha voglia di qualcosa di sia nutriente che semplice, è il caso di prendere spunto da alcune idee originali.
In effetti, non è scritto da nessuna parte che, per ottenere un buon senso di sazietà, si debba stare tanto tempo davanti ai fornelli e fare uso di tanti ingredienti.
La riprova di quanto appena affermato, per esempio, è proprio il buon piatto che abbiamo deciso di farvi conoscere e del quale vi mostriamo la ricetta tra qualche riga.
Infatti, si tratta di una sorta di mini frittata che si realizza soltanto in una manciata di minuti e con l’ausilio, più che altro, di due würstel, un po’ formaggio a pasta semi dura e di un paio di uova.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che mostrarvi i facili passaggi da seguire. Vedrete che in questo modo, riuscirete ad accontentare sia ai grandi che ai piccini in un solo colpo.
Spuntino würstel e formaggio
Spuntino wurstel e formaggio
Equipment
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 2 wurstel
- 2 tuorli d'uovo
- formaggio a pasta semi dura
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate due wurstel piuttosto lunghi e con il coltello incidete senza tagliare del tutto, come si vede in figura.
- Poi, tagliati il wurstel orizzontalmente, realizzate un cerchio e fissate con l'ausilio di uno stuzzicadenti sulle estremità.
- Dopodiché, trasferite i wurstel così conciati all'interno di una padella con un po' di olio di oliva.
- Mettete al centro dei wurstel una cucchiaiata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e un tuorlo d'uovo. Salate e pepate.
- Infine, friggere con il coperchio per circa 5 minuti.
- Lo spuntino wurstel e formaggio è già pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare allo spuntino würstel e formaggio
Lo spuntino würstel e formaggio, come avete notato dalla preparazione molto semplice e veloce appena mostrata, è l’ideale per frenare la fame in maniera gustosa e originale.
In ultimo, naturalmente, sarebbe opportuno abbinare anche una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, la scelta potrebbe essere piuttosto ampia. Comunque sia, se volete un consiglio, optate per una bibita gassata o, per la parterre adulta, per un bicchiere di birra.