Se volete preparare una cena deliziosa, e, al contempo, risparmiare anche qualche soldo, allora, scegliete questa ricetta.
Una cena deliziosa come quella che vi proponiamo di seguito, di sicuro, non solo accontenterà il vostro stomoco, ma anche il vostro portafoglio.
Una cena deliziosa ed economica
Molto spesso, forse, si pensa che per realizzare un pasto assolutamente buono e sostanzioso ci vogliano molti ingredienti e anche diversi minuti a disposizione.
In realtà, forse, qualche volta questa affermazione potrebbe essere veritiera, e, altre volte, invece, può rivelarsi un pensiero limitante.
In effetti, per fortuna, esistono delle gustose ricette che non prevedono l’utilizzo né di numerose materie prime né di una grande esperienza davanti ai fornelli. Insomma, in certi casi, ce la si può cavare bene senza essere degli chef stellati.
Di questi tempi, peraltro, se si riesce a risparmiare qualcosa anche sulle spese quotidiane e, quindi, sulle pietanze, di sicuro, non può che fare piacere alla stragrande maggioranza delle persone.
Per tali ragioni, quindi, di seguito, abbiamo deciso di proporvi una ricetta davvero molto speciale, dal potere saziante e dall’aspetto invitante. Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo, più nel dettaglio, di che cosa si tratta.
Filetto di maiale con fettuccine
Filetto di maiale con fettuccine
Equipment
- 1 Padella
- 1 pentola alta
Ingredienti
- 900 gr filetto di maiale
- 120 ml vino bianco
- 400 gr fettuccine
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, prendete due filetti di maiale e fate delle lievi incisioni sulla parte superiore. Salate e pepate e passateli anche con 20 ml di olio di oliva.
- In una padella, invece, versate 50 ml di olio di oliva e cuocete a fuoco medio per 10 minuti i filetti di maiale. Poi, sfumate con del vino bianco e fate cuocere con il coperchio e a fuoco medio per altri 10 minuti.
- Poi, in una pentola alta, piena d'acqua salata, fate cuocere le fettuccine per circa 10/11 minuti.
- Infine, servite in un unico piatto da portata sia il filetto di maiale che le fettuccine.
Cosa abbinare al filetto di maiale con fettuccine
Il filetto di maiale con fettucine è, di certo, un secondo piatto molto appetitoso e sostanzioso, senza, peraltro, farvi spendere più del dovuto.
Comunque sia, se volete aggiungere anche qualcosa d’altro, allora, in questo caso, potreste puntare su un’insalatona, costituita, per esempio, da una manciata di pomodorini, mais in scatola, di rucola e di feta a cubetti.
In ultimo, abbinate anche una bevanda adatta che potrebbe essere un calice di vino rosso. Scegliete, dunque, un Cabernet o un Merlot. Gli accostamenti saranno perfetti.